L'annuncio

Gemmato: «Entro fine settimana i lavori sulla Terlizzi-Sovereto dovrebbero terminare»

Il sindaco rassicura gli abitanti di Sovereto dopo aver interloquito con l'impresa che sta realizzando gli impianti per il gas metano nei pressi del passaggio a livello ferroviario

Cronaca
Terlizzi martedì 12 marzo 2019
di La Redazione
lavori sulla terlizzi sovereto
lavori sulla terlizzi sovereto © ninni gemmato

Dovrebbero tornare regolari entro fine settimana le condizioni di viabilità sulla strada che collega Terlizzi a Sovereto.

In prossimità del passaggio a livello ferroviario della Bari Nord, infatti, la circolazione veicolare è da settimane interrotta a causa dei lavori di realizzazione degli impianti del gas, che porteranno il metano nelle case sparse nei pressi della frazione.

I disagi derivanti dalla totale interdizione al traffico - che costringe chi vuol raggiungere Sovereto a compiere una deviazione sulla provinciale 231 e percorrere le complanari per invertire il senso di marcia - hanno indotto una delegazione di abitanti del borgo a protestare formalmente depositando una istanza scritta protocollata presso il comando della polizia municipale di Terlizzi. Nella petizione gli abitanti di Sovereto sollecitano il primo cittadino a chiedere all'impresa che sta realizzando i lavori di ripristinare la viabilità, anche su una sola corsia di marcia, almeno dopo la chiusura serale del cantiere.

Il sindaco però nel pomeriggio ha rassicurato i soveretani con un post sulla sua pagina Facebook: "Ho appena avuto un colloquio telefonico con il rappresentante della ditta Consorzio Stabile Prometeo Srl che sta effettuando i lavori per la distribuzione del gas metano in via Sovereto: mi è stato assicurato che entro domani (meteo permettendo), gli operai completeranno i lavori di bitumazione della strada. Entro fine settimana sarà ripristinata la normale viabilità su via Sovereto, mentre la messa in pressione dell'impianto e il collaudo dell'opera saranno effettuati mediante interventi in via vecchia Sovereto".

Lascia il tuo commento
commenti