Cronaca

A Terlizzi apre la sede della Gilda degli insegnanti

La Redazione
Congresso Gilda Insegnanti domani a Bari
​Offrirà assistenza e consulenza sindacale agli oltre 200 docenti iscritti che risiedono tra la vicina città e Ruvo di Puglia. Sarà disponibile il martedì dalle 16.30 alle 19 in via Riccio da Parma 3​​​
scrivi un commento 611

A partire da martedì 12 marzo 2019 sarà presente a Terlizzi una sede della Gilda degli insegnanti. Questo nuovo presidio è importante per dare assistenza e consulenza agli oltre 200 iscritti al sindacato che risiedono tra la vicina città e Ruvo, i quali fino a oggi erano costretti a rivolgersi a Molfetta o a Bitonto.

Gilda degli insegnanti nasce nel 1988 come associazione professionale dei docenti, libera e indipendente da tutti i partiti e movimenti politici, e intende mantenere vivo e operante il principio della libertà d’insegnamento garantito dalla Costituzione. Non è un acronimo né un nome femminile, ma si rifà al nome delle associazioni medievali di arti e mestieri, che rappresentano un elemento di rottura del potere feudale, proprio come la Gilda vuole essere un elemento di rottura rispetto al sindacalismo tradizionale. È infatti l’unica organizzazione sindacale di categoria a non iscrivere dirigenti scolastici.

La sede di Terlizzi si trova in via Riccio da Parma 3, nei pressi della scuola Pappagallo. Sarà aperta il martedì dalle 16.30 alle 19 e offrirà consulenza su pensioni, immissioni in ruolo, ricostruzioni di carriera, precariato, mobilità, rsu e formazione.

venerdì 8 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti