Cronaca

Puliamo Terlizzi: «Ancora degrado e abbandono nell’area del Mercato dei Fiori»

Michele Colaleo
Puliamo Terlizzi: «Ancora degrado e abbandono nell’area del Mercato dei Fiori»
L'associazione documenta la presenza di basole e rifiuti nel perimetro della struttura, esprimendo anche preoccupazione per la sicurezza di chi lavora sul posto
scrivi un commento 64

“Il Mercato dei Fiori versa ancora innuna situazione indecorosa di degrado e sporcizia”. È quantondenunciato da Puliamo Terlizzi, che raccoglie le segnalazioninfotografiche di un floricoltore e posta sulla sua pagina Facebook lenimmagini delle aiuole perimetrali, il cui terreno è ricoperto dinbasole e rifiuti provenienti dalle attività mercatali, che aumentanongiorno dopo giorno.

A nulla sembra essere servito dunque ilnprimo comunicato in merito, risalente al 22 ottobre scorso. Giàncinque mesi fa, infatti, l’associazione aveva mostrato e descrittonin un post le condizioni di incuria in cui versava tutta la zona delnparcheggio dell’immobile, trasformato in luogo di sversamento dinimmondizia di vario genere e di basole in pietra (provenientinprobabilmente da Largo Lago Dentro).

Alla denuncia via social, si aggiunsenallora una nota protocollata ed inviata al Comune, all’UfficionIgiene ed all’Asipu, sollecitati a compiere azioni di bonifica enripristino in una zona che ospita non solo il Mercato dei Fiori, mananche numerosi uffici comunali, tra i quali quello Tecnico e quellondel Sindaco.

“A distanza di cinque mesi non solonla situazione non è cambiata, ma è addirittura peggiorata”,nsostiene Puliamo Terlizzi. “Si pone anche una questione dinsicurezza per i lavoratori del mercato e per i visitatori, visto chenle basole interessano la zona parcheggio”.

Visto il persistere delle condizioni dintrascuratezza del sito, l’associazione “non esclude un interventondi pulizia in un’area che sarebbe di pertinenza del Comune”,nnella quale tuttavia si impone la necessità di un’azione dinbonifica, a tutela dell’ambiente, ma anche degli impiegati comunaline del personale del Mercato dei Fiori.

lunedì 4 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti