Cronaca

Largo Savoia, dai lavori in corso emergono tracce di un antico lastricato

La Redazione
Largo Savoia
La pavimentazione, in pietra, è con tutta probabilità risalente al diciottesimo secolo. In corso una ispezione da parte di una archeologa incaricata dalla Soprintendenza ai Beni Archeologici di Bari
scrivi un commento 91

Emergono ritrovamenti dal sottosuolo in Largo Savoia.

Come nella vicina Largo Lago Dentro, anche nella piazzetta, dove da un paio di giorni gli operai sono impegnati nei lavori di ristrutturazione, sono venute alla luce tracce dell’antica pavimentazione del centro storico di Terlizzi. Il lastricato dovrebbe risalire al diciottesimo secolo, ma sono in corso ispezioni e accertamenti da parte di una archeologa incaricata dalla Soprintendenza ai Beni Archeologici di Bari.

Lo conferma il sindaco Gemmato, che scrive in un post sui social network: “Ecco cosa è emerso questa mattina durante gli scavi in Largo Savoia: un antico lastricato in pietra antica ancora pressoché integro e risalente con tutta probabilità al Settecento”.

“Sul posto c’è un’archeologa incaricata dalla Soprintendenza ai Beni Archeologici, la dottoressa Anna Esposito – conclude il primo cittadino – Insieme con lei si procederà al rilievo del ritrovamento”.

venerdì 22 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti