Cronaca

Reagisce a un tentativo di truffa con banconote false, commerciante investita da un’auto

Gianpaolo Altamura
Gianpaolo Altamura
carabinieri
La donna aveva inseguito per strada i truffatori, una coppia di Cerignola che aveva tentato di pagare i propri acquisti con una falsa banconota da cento euro
scrivi un commento 19

Investita e trascinata sull’asfalto per metri per essersi ribellata a un tentativo di truffa.

La grave disavventura è capitata a una commerciante di Terlizzi, che stamattina è rimasta gravemente ferita mentre inseguiva una coppia di truffatori all’esterno del suo negozio, situato in Via Pasquale Fiore, proprio di fronte all’ospedale Sarcone.

I due, un uomo e una donna, erano entrati nell’esercizio e avevano fatto acquisti pagando con una banconota da cento euro che, soltanto pochi istanti dopo, la donna ha constatato essere falsa. Quando ha provato a raggiungere i truffatori per chiedere spiegazioni, questi erano già in strada e si sono dati precipitosamente alla fuga a bordo di un’automobile.

Secondo le prime ricostruzioni, fornite da alcuni testimoni oculari, la donna sarebbe stata di lì a poco investita e trascinata dall’autoveicolo per alcuni metri, finché alcuni passanti, intervenuti per prestarle soccorso, non hanno costretto il guidatore a fermarsi, per poi immobilizzarlo in attesa dell’intervento delle forze dell’ordine, giunti pochi minuti dopo. La complice è invece riuscita ad allontanarsi.

Sul posto le pattuglie della Polizia locale e dei Carabinieri, che hanno condotto in caserma per l’identificazione e l’interrogatorio. Si tratta di un pregiudicato di origine di Cerignola, con precedenti per truffa e ricettazione.

La povera commerciante investita è stata portata d’urgenza in pronto soccorso e attualmente è ricoverata nell’ospedale “Bonomo” di Andria.

martedì 5 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti