Cronaca

Puliamo Terlizzi, ripulita via San Marco. «Impotenti contro rifiuti edili, serve controllo»

La Redazione
Puliamo Terlizzi
Oltre venti i volontari che, coadiuvati dal personale dell'Asipu, hanno prestato manodopera per il primo intervento dopo la pausa estiva, sgombrando il sito dai rifiuti e restituendogli un minimo di decoro
scrivi un commento 28

Puliamo Terlizzi è intervenuta ieri con l’ennesima opera di bonifica in via vecchia San Marco, una strada vicinale tra Terlizzi e il borgo di Sovereto particolarmente presa di mira dagli incivili.

Oltre venti i volontari che, coadiuvati dal personale dell’Asipu, hanno prestato manodopera per il primo intervento dopo la pausa estiva, sgombrando il sito dai rifiuti e restituendogli un minimo di decoro.

“L’onda verde, nonostante il caldo estivo e le difficoltà, in meno di due ore e a suon di musica ha percorso i circa duecento metri di via vecchia San Marco raccogliendo e differenziando diversi quintali di rifiuti che avevano trasfigurato questa traversa campestre di Via Sovereto sino a farla divenire irriconoscibile”, scrive l’associazione nel consueto post dopo-intervento.

“Evidenti le tracce dei numerosi roghi tossici che criminali hanno appiccato nella zona nelle scorse settimane. Ringraziamo i tanti volontari e il personale dell’Asipu, che a fine evento ha provveduto a recuperare l’enorme mole di spazzatura.

“Abbiamo invece potuto fare molto poco per i tanti cumuli di macerie edili che necessitano di una bonifica speciale. Abbiamo però portato via alcuni water e lavandini – aggiunge Pt -. L’area necessita di più controllo e fototrappole. L’amministrazione dovrebbe preoccuparsi di prevenire e arginare un fenomeno che sta contaminando le nostre campagne di materiali estranei e pericolosi per gli ecosistemi e la salute pubblica”, conclude l’associazione.

lunedì 17 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti