Cronaca

Ladri irrompono nella Moro-Fiore: rubati pc, violini e un defibrillatore

Gianpaolo Altamura
Gianpaolo Altamura
Ladri irrompono nella Moro Fiore: rubati pc
Il bilancio è desolante: armadietti saccheggiati, distributori divelti, un defibrillatore, dodici computer e dieci violini mancano all'appello. La scuola ha presentato denuncia alle autorità competenti
scrivi un commento 24

C’è stato un furto aggravato da atti di vandalismo presso l’istituto Moro-Fiore.

Il fatto è accaduto probabilmente nella notte tra domenica e lunedì, quando, complice la concomitante Festa Maggiore, alcuni ignoti si sono introdotti nella sede della scuola secondaria di I grado e, agendo indisturbati, hanno messo a soqquadro il piano inferiore (destinato alla scuola primaria e dell’infanzia) e il piano superiore (adibito a scuola media).

Il bilancio è desolante: armadietti saccheggiati, distributori divelti, un defibrillatore, dodici computer e dieci violini mancano all’appello. La scuola ha presentato denuncia alle autorità competenti.

“La cosa che più fa rabbia, tanta rabbia, è aver scoperto che l’impianto di allarme e di video sorveglianza non sono funzionanti, nonostante le tante segnalazioni inviate dai responsabili scolastici in questi mesi, anni”, afferma il consigliere di opposizione Volpe. “E anche le grate mancanti (in foto), facile e comodo ingresso per possibili ladri, erano state segnalate da tempo. Ecco, ancora una volta a pagare l’incuria e l’abbandono da parte delle istituzioni cittadine saranno i nostri bambini, i ragazzi e i loro insegnanti. Eppure più volte in consiglio comunale avevo denunciato il ripetersi di atti di vandalismo nelle scuole cittadine e il problema della sicurezza dei nostri istituti scolastici”, conclude Volpe.

venerdì 10 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti