Cronaca

‘Ndrangheta e vendita carburanti, 93 indagati dalla Procura di Catanzaro: c’è un terlizzese

La Redazione
'Ndrangheta e vendita carburanti
F. D., 39 anni. L'indagine ha messo in evidenza la partecipazione dei clan calabresi (i Mancuso di Libaldi) nel settore della vendita e della distribuzione dei carburanti
scrivi un commento 42

C'è un terlizzese tra i 94 indagati dell’indagine Dedalo, condotta dalla Procura Distrettuale Antimafia di Catanzaro diretta da Nicola Gratteri.

nn

L'indagine rappresenta il prosieguo dell'operazione che, il 29 aprile scorso, ha portato all'esecuzione di una misura cautelare da parte dei carabinieri del Ros e della Guardia di Finanza nei confronti di 56 persone, accusate a vario titolo di associazione di stampo mafioso, associazione per delinquere finalizzata a commettere delitti di estorsioni, riciclaggio, reimpiego di denaro di provenienza illecita in attività economiche, intestazione fittizia di beni, evasione delle imposte, contraffazione di documenti, delitti aggravati dall’essere stati commessi al fine di agevolare cosche di ‘ndrangheta.

nn

Il nostro concittadino indagato è F. D., 39 anni. Tra gli indagati figura anche il presidente della Provincia di Vibo Valentia, Salvatore Solano, accusato di scambio elettorale politico-mafioso.

nn

L'indagine è la prosecuzione delle inchieste Rinascita-Scott e dell'operazione Petrol Mafie Spa, che ha messo in evidenza la partecipazione dei clan calabresi (i Mancuso di Libaldi) nel settore della vendita e della distribuzione di carburante. 

n

giovedì 5 Agosto 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti