Cronaca

L’Italia trionfa a Euro 2020: Terlizzi in festa

La Redazione
L'Italia trionfa a Euro 2020: Terlizzi in festa
La selezione italiana si aggiudica ai rigori i campionati europei di calcio, battendo l'Inghilterra dopo i calci di rigore
scrivi un commento 133

Terlizzi in festa per la vittoria finale dell'Italia a Euro 2020.

nn

Ennesimo carosello in città per il trionfo della selezione allenata da Mancini, che ha la meglio sull'Inghilterra ai calci di rigore, legittimando un dominio territoriale durato quasi tutta la partita, dopo il gol dello svantaggio subito a freddo da parte del terzino albionico Shaw (2'). 

nn

La partita è stata tribolata perché gli azzurri non sono riusciti a trovare l'immediata rete del pareggio, chiudendo il primo tempo senza grandi squilli di tromba, ma dopo il tap-in di Bonucci, che ha riportato i nostri sulla linea di galleggiamento al 67', non ci sono stati più grandi problemi per la nostra squadra, che tuttavia non è riuscita a chiudere la partita prima della fine dei tempi regolamentari. 

nn

I supplementari non hanno sbloccato la situazione, ma ci ha pensato Donnarumma a parare due rigori su tre: decisivo l'intervento su Saka dopo l'errore del nostro quinto rigorista, il bravo Jorginho.

nn

Pochi minuti dopo sono partiti i festeggiamenti, che si sono concentrati soprattutto attorno alla "villa", con la solita sfilata di auto, canti, balli e travestimenti vari. Nonostante l'ordinanza firmata in extremis dal sindaco Gemmato, che ha disposto il prolungamento della ztl fino all'una su tutto viale Roma, su Corso Vittorio Emanuele II e sulle piazze Cavour e IV Novembre, la festa si è scatenata lo stesso. 

nn

Non ci sono, per fortuna, da segnalare incidenti. 

n

domenica 11 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti