Attualità

Tassi in aumento, la soluzione è Maurizio Di Pinto

La Redazione
Tassi in aumento
​I tassi sui mutui per l'acquisto della casa tornano a crescere ormai sopra il 2%. Ciò richiede l'intervento di un alleato nella ricerca di soluzioni, come il consulente del credito Maurizio Di Pinto
scrivi un commento 55

Il trend pareva noto da tempo. E adesso i numeri iniziano a diventare importanti: i tassi sui mutui per l’acquisto della casa sono tornati a crescere, ormai sopra il 2%. E se tutto questo può incidere sulla volontà delle famiglie di sostenere un passo del genere, la ricerca delle soluzioni può godere di un alleato in più: il consulente del credito. Maurizio Di Pinto è uno dei consulenti del credito più quotati della galassia Kiron e apprezzati sul territorio. Un impegno quotidiano, il suo, in favore di tutti quelli che cercano il mutuo migliore per le proprie esigenze e che, senza la mediazione di un esperto, rischierebbero di vedere vanificati i propri sforzi e soprattutto i propri sogni. “Non è un periodo semplice, in effetti – spiega Maurizio, attivo nelle città di Terlizzi, Molfetta e Giovinazzo – L’Eurirs, parametro per i mutui a tasso fisso, ha superato la soglia dell’1% a marzo e sta andando verso il 2%. Eppure il quadro non è per forza negativo. Ci sono soluzioni che possano mitigare il rischio e andare incontro alle esigenze delle persone. Il mutuo variabile a rata protetta, per esempio. Ma anche molto altro”.

Tutto questo ha un valore ancora maggiore, se si pensa che tra le difficoltà principali di un utente c’è quella di interfacciarsi con le banche. Spesso non si ha il tempo di confrontare le offerte, di approfondire i preventivi, di scegliere bene insomma. “La via più veloce – dice ancora Maurizio Di Pinto – non è per forza la migliore. Anzi… Io ho rapporti quotidiani e proficui con gli istituti bancari, entro nel dettaglio di ogni pratica, confronto le varie proposte e suggerisco quella che fa al caso del mio cliente. È capitato spessissimo che pratiche non accolte in un primo momento, fossero poi state accettate grazie al mio intervento”.

Uno dei punti di forza dell’attività di Maurizio, peraltro, è la velocità con cui le pratiche sono avviate e portate a termine. Niente più tempi biblici per l’erogazione del mutuo, e soprattutto niente più rincorse, stress e affanni. “Sono io a occuparmi di tutto l’iter – prosegue Maurizio Di Pinto – Il cliente non deve preoccuparsi di nulla. E per quanto riguarda appuntamenti, incontri e confronti, possiamo serenamente scegliere gli orari e i giorni compatibili con le sue necessità”.

Velocità, efficienza, soluzioni personalizzate. E la capacità di affrontare al meglio le difficoltà del periodo e l’aumento dei tassi. La ricetta di Maurizio Di Pinto è tutta qui.

Per informazioni, rivolgersi al numero 3273129671 o consultare la pagina ufficiale Facebook e Instagram.

giovedì 12 Maggio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti