Attualità

«Grazie per questa opportunità»: l’importanza di avere a Corato i medici del “Gaslini”

La Redazione
«Grazie per questa opportunità»: l’importanza di avere a Corato i medici del “Gaslini”
Sabato scorso le prime visite nel Centro medico San Michele, in via Roma 73
scrivi un commento 68

«Grazie a voi che ci date questo servizio: per chi come me ha entrambi i bimbi seguiti al “Gaslini” è davvero una grande opportunità». A dirlo – e a scriverlo – è una mamma, sul profilo facebook del Centro medico San Michele. Commenta così il post in cui si tirano le somme della prima giornata in cui i medici del “Gaslini” – con cui il “San Michele” è convenzionato – hanno visitato i pazienti del Centro, in via Roma 73. Per le visite sono arrivate famiglie dal leccese come dal foggiano e, soprattutto, da fuori regione (Molise, Basilicata, Abruzzo).

nn

«Vorremmo collaborare con tutti i pediatri e specialisti che si occupano di bambini: nefrologia e urologia, inclusa la andrologia e ricostruzione peniena, la gastroenterologia, pneumologia/ORL e toracica e altre specialità di cui il Gaslini è centro di riferimento» ha detto sabato mattina il prof. Girolamo Mattioli, direttore della Chirurgia e Urologia Pediatrica del Gaslini. Insieme al dott. Michele Torre, direttore del reparto di chirurgia pediatrica toracica, Mattioli ha incontrato alcuni dei pediatri che si prendono cura dei bambini coratini. «Venire a visitare nel Centro Medico San Michele significa raggiungere un numero davvero importante di pazienti che – magari già da tempo – sono costretti a fare i “viaggi della speranza” per raggiungerci a Genova» hanno aggiunto.

nn

L’interesse riscontrato durante l’incontro e i tanti interventi dei pediatri hanno messo in luce quanto sia forte il desiderio di approfondire tematiche mediche specifiche: «siamo a vostra disposizione – hanno affermato i medici del “Gaslini” – Dopo le visite ai pazienti possiamo dedicarci alla formazione dei pediatri e di quanti hanno interesse verso determinati argomenti troppe volte tralasciati».

nn

«Questa per noi è una giornata importante – commenta il responsabile sanitario del “San Michele”, il dott. Corrado Mangione – un sogno che si realizza, un ulteriore passo verso il raggiungimento di un obiettivo importante: portare “in Centro” l’eccellenza della Medicina, accorciare le distanze – di tempo e di chilometri – che troppo spesso le famiglie sono costrette a sopportare.

nn

Accogliere al “San Michele” gli specialisti che ogni giorno si prendono cura dei più piccoli fa la differenza: accorcia le distanze e tende una mano concreta alle famiglie che troppo spesso si sentono abbandonate. I bambini, dai più piccoli fino agli adolescenti, hanno bisogno di medici che quotidianamente si occupano di bambini e non persone adulte».

nn

In particolare sarà possibile prenotare visite, oltre che con i già citati Prof. Mattioli e dott. Torre, anche con: il dott. Giuseppe Pomè (cardiochirurgo), il dott. Silvio Boero (ortopedico) e il dott. Gianluca Piatelli (neurochirurgo).

nn

«La convenzione tra il “San Michele” e il “Gaslini” è un progetto che si evolve giorno per giorno, anche in base alle esigenze dei nostri pazienti. La nostra volontà è di ampliare e diversificare quanto più possibile le disponibilità degli specialisti: per questo – conclude il dott. Mangione – l'invito è a contattarci per ogni richiesta».

nn

I medici del “Gaslini” completano l’ampia offerta specialistica del “San Michele”: odontoiatria, dott. Corrado Mangione; cardiologia e cardiochirurgia, dott. Domenico Benvenuto; dermatologia, dott.ssa Mariariosaria Ferrante; diabetologia, dott. Nicola Festa; endocrinologia, dott. Francesco Logoluso; ginecologia, dott.ssa Libera Falcone; ortopedia, dott. Fabio Nigri; urologia, dott. Giuseppe Liuzzi.

nn

Per essere costantemente aggiornati sulle disponibilità del Centro medico San Michele è possibile seguire la pagina facebook Centro Medico San Michele o contattare il numero 351 749 8384, anche tramite whatsapp.

n

martedì 1 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti