Attualità

Natale e Capodanno senza assembramenti: il sindaco Gemmato firma l’ordinanza anti-aperitivi

La Redazione
Terlizzi
Divieto di consumazione di alimenti e bevande nei luoghi pubblici ed aperti al pubblico già a decorrere dalle ore 11
scrivi un commento 16

Stop agli aperitivi all’esterno dei locali. Il sindaco Ninni Gemmato ha firmato un’ordinanza che inasprisce alcune misure anti contagio già previste dal recente Dpcm del 3 dicembre scorso e pone un argine al rischio di assembramenti all’esterno degli esercizi di somministrazione pubblica di cibi e bevande.

L’ordinanza stabilisce, infatti, che già a partire da domenica 13 dicembre e per i week end a seguire del 19 e 20 dicembre, oltre che nei giorni 24, 27 e 31 dicembre, su tutto il territorio comunale vigerà il divieto di consumazione di alimenti e bevande nei luoghi pubblici ed aperti al pubblico già a decorrere dalle ore 11.00. Inoltre, negli stessi giorni, sempre a partire dalle ore 11.00. gli esercizi di ristorazione (tra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), non potranno effettuare l’asporto di bevande. Ovviamente è prevista la chiusura dei distributori automatici h24 sempre a decorrere dalle ore 11.00.

Per i trasgressori l’ordinanza del sindaco prevede sanzioni da 400 a 1.000 euro.

«Lo spirito insito in questa ordinanza è quello di scongiurare qualsiasi assembramento, soprattutto da parte dei più giovani all’esterno degli esercizi pubblici, cosa che purtroppo è già accaduta nei giorni scorsi in maniera inaccettabile» fa notare il sindaco Gemmato.

sabato 12 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti