Attualità

Depositi di amianto e asfalto: il degrado di Pozzo Lioy

La Redazione
Depositi di amianto e asfalto: il degrado di Pozzo Lioy
I residenti e frontisti della zona hanno segnalato depositi di amianto e asfalto misti a rifiuti vari
scrivi un commento 54

Ancora sversamenti di rifiuti speciali nell’agro terlizzese.

Nella notte tra giovedì e venerdì è stata la volta di contrada Pozzo Lioy, dove i residenti e frontisti della zona hanno segnalato depositi di amianto e asfalto misti a rifiuti vari.

La presenza dei materiali è stata segnalata in mattinata al Comando della Polizia Municipale e comunicata all’associazione ambientalista Puliamo Terlizzi.

Il sito – scrive l’associazione ambientalista – “non riesce a trovare la pace ambientale. Nel 2016, difatti, dopo la bonifica operata finalmente dal Comune attingendo fondi prevalentemente provinciali e regionali, a distanza di qualche giorno dal completamento del risanamento, un nuovo scarico di macerie edili e amianto aveva nuovamente occupato il piazzale e tale era rimasto sino a ieri”.

I criminali ambientali hanno depositato alcuni metri cubi di asfalto misto a rifiuti urbani, come detto, “un mix inguardabile che deturpa, inquina e violenta ancora una volta la dolina di Pozzo Lioy. Solleciteremo le autorità a fare luce e individuare i responsabili che pagheranno con una denuncia penale, una multa salata e il ripristino dello stato dei luoghi. Se siete a conoscenza di lavori che hanno previsto l’asportazione di asfalto segnalatelo alle autorità o scriveteci in privato”, è l’appello di Pt.

sabato 24 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti