Attualità

L’azione dimostrativa di Puliamo Terlizzi: depositati in centro i rifiuti raccolti sulla Traiana

La Redazione
L'azione dimostrativa di Puliamo Terlizzi: depositati in centro i rifiuti raccolti sulla Traiana
Venticinque volontari hanno ripulito il tratto di campagna tra Portoni e Cesano. I sacchi sono stati poi depositati nei pressi della rotatoria di Via Giovinazzo
scrivi un commento 25

Ancora un intervento di protesta da parte dei volontari di Puliamo Terlizzi.

Nel pomeriggio di ieri venticinque cittadini hanno ripulito un tratto di campagna tra Portoni e Cesano per un totale di circa due chilometri sull’asse della Via Traiana. Recuperata oltre una tonnellata di rifiuti “che diversamente avrebbero giaciuto per anni lungo la Francigena terlizzese”, afferma Pt. Lo stesso percorso, bonificato, sarà attraversato sabato prossimo dai camminatori di Eco Walk, iniziativa del progetto Eco – Educare al Cammino – Terlizzi.

I sacchi sono stati poi depositati – previa comunicazione fatta pervenire a Sindaco e Polizia Municipale, precisa Pt – nei pressi della rotatoria di Via Giovinazzo. “Una modalità che in assenza di risposte vedrà avanzare i rifiuti raccolti sempre più verso il centro della città per sollecitare chi di competenza ad attuare provvedimenti seri e strutturali per eliminare la piaga dell’abbandono e della combustione illecita dei rifiuti”, anticipa l’associazione ambientalista.

“Sono diversi gli accumuli di amianto lungo il tracciato, per i quali chiediamo da anni all’amministrazione di intervenire con bonifiche ambientali”, fa sapere Pt, che proclama: “Il mondo si cambia con la cultura e con le buone tenaci azioni”.

domenica 11 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti