Attualità

Un enorme deposito non autorizzato di pneumatici nella parte nord di Terlizzi

La Redazione
Un enorme deposito non autorizzato di pneumatici nella parte nord di Terlizzi
La scoperta di Puliamo Terlizzi grazie a un volo di ricognizione del drone in dotazione
scrivi un commento 11

Un enorme deposito non autorizzato di pneumatici.

Lo ha scoperto Puliamo Terlizzi alcuni giorni fa grazie all’utilizzo di uno dei droni in dotazione, che sorvolando la zona nord del territorio comunale ha messo in evidenza l’esistenza di un vero e proprio giacimento a cielo aperto di battistrada.

“L’immagine reale di un enorme deposito non autorizzato di pneumatici. Centinaia, forse qualche migliaio di pfu all’aria aperta. Una bomba ecologica che in caso d’incendio avrebbe creato un danno enorme all’aria e alla salute dei cittadini”, nota Puliamo Terlizzi.

“L’area è stata segnalata alle forze dell’ordine ed è ora oggetto di provvedimenti da parte delle autorità con le quali siamo in stretto contatto. Non possiamo più permettere che il nostro territorio, già provato da molti stress ambientali, subisca la violenza di rifiuti e roghi. Le segnalazioni da terra dei tanti cittadini che ci affiancano e le immagini dei droni stanno cominciando a portare frutti”, considera l’associazione ambientalista, che chiede aiuto ai cittadini per ampliare la propria strumentazione: “l’acquisto di un drone con termocamera ci permetterà di dare ulteriore supporto nell’individuazione di roghi notturni”.

Chiunque volesse offrire un contributo può partecipare alla raccolta fondi di Puliamo Terlizzi attraverso questo link o inviando un messaggio privato alla pagina.

domenica 20 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti