Stasera dalle 18 alle 20

Riparte in presenza lo sportello medico popolare de La Garra

Inaugurato nel giugno 2019, il servizio consultivo, aperto a tutti, è rimasto attivo anche durante il lockdown in modalità telematica, fornendo un utile punto di riferimento per i cittadini

Attualità
Terlizzi venerdì 18 settembre 2020
di La Redazione
Riparte in presenza lo sportello medico popolare de La Garra
Riparte in presenza lo sportello medico popolare de La Garra © la garra

Riparte oggi lo sportello medico popolare dell'Arci La Garra.

Avviato nel giugno 2019, il servizio consultivo, aperto a tutti, è rimasto attivo anche durante il lockdown in modalità telematica, fornendo un utile punto di riferimento per i cittadini in un momento tra i più complicati della storia recente.

Tra gli obiettivi dello sportello medico popolare vi è quello di facilitare l'accesso alle cure per le fasce di popolazione in difficoltà socio-economiche tramite visite specialistiche gratuite, integrando la funzione di sportello Cup, per prenotare, disdire e pagare il ticket per visite ed esami strumentali in tutta la Puglia e di infopoint sui servizi offerti dalla Asl (esenzioni ticket, ufficio vaccinazioni, ufficio protesi). A questo proposito, l'Arci La Garra tiene aperta una "call to action", invitando "medici, infermieri, operatori del settore sanitario e non a venirci a trovare se interessati a dare una mano". La salute non è solo un diritto, ma anche e soprattutto un processo comunitario che deve far leva sulla informazione condivisa.

La riapertura in presenza dello sportello è prevista per stasera, venerdì 18 settembre, dalle ore 18 alle 20, nella sede di Corso Dante, 26. Il servizio - sottolineano i ragazzi de La Garra - si svolgerà nel pieno rispetto di tutte le misure anticovid.

Lo sportello sarà aperto tutti i venerdì dalle 18 alle 20, ma sarà possibile contattare i volontari de La Garra attraverso i canali social Facebook e Instagram all'indirizzo mail collettivolagarra@gmail.com o, in alternativa, telefonare al numero 3496956337.

Lascia il tuo commento
commenti