Attualità

Fabrizio De Chiara, un terlizzese d’adozione tra le eccellenze dell’alta sartoria

La Redazione
Fabrizio De Chiara
Fabrizio è appartenente alla famiglia proprietaria dell'omonima sartoria, fondata nel 1974 in Via Melo a Bari, dove papà Stefano con passione e dedizione ha iniziato la sua attività
scrivi un commento 122

C’è un terlizzese – di adozione – che si sta facendo largo nel mondo dell’alta sartoria.

Si tratta di Fabrizio de Chiara, appartenente alla famiglia proprietaria dell’omonima sartoria, fondata nel 1974 in Via Melo a Bari, dove papà Stefano con passione e dedizione ha iniziato la sua attività.

Quella di Stefano è una professione costruita nel tempo, attraverso un percorso intrapreso fin dall’adolescenza, che lo ha portato ad affermarsi anche nella capitale, dove ha lavorato in prestigiosi atelier. Arte tramandata poi al figlio Fabrizio, che ha saputo farla propria e darle continuità.

Fabrizio de Chiara vive nella nostra città da anni, dove si è trasferito dalla nativa Triggiano dopo aver sposato una nostra concittadina. Fa parte, come socio fondatore, dell’associazione “Terlizzi Libero Feudo”, per la quale ha contribuito alla realizzazione di abiti storici in occasione dei cortei rievocativi tenutisi negli anni scorsi nella “città dei fiori”.

Dal 2018 è succeduto al padre, diventando l’amministratore della Sartoria Stefano De Chiara. La griffe è stata premiata nel 2018 con il premio “100 Eccellenze Italiane” patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. I titolari hanno partecipato a innumerevoli rassegne di alta moda in Itala ed all’estero e a trasmissioni televisive di rilevanza nazionale ed Internazionale, oltre che essere stati oggetto di numerose pubblicazioni. Recentemente la nota rivista di moda “Arbiter” di Franz Botré ha riservato alla sartoria de Chiara uno speciale sulla moda maschile e l’arte sartoriale.

Come si vede, d’adozione o meno, Terlizzi è patria di molti talenti.

mercoledì 26 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti