Attualità

I comuni dell’associazione “Siti Storici Grimaldi” incontrano a Rimini Alberto di Monaco

La Redazione
Il Comune di Terlizzi aderisce all'associazione "Siti Storici dei Grimaldi di Monaco"
L'evento "La Terrazza della Dolce Vita tra terra e sogno", organizzato da Giovanni Terzi e Simona Ventura, sarà un momento d'incontro promosso assieme al comune romagnolo nel celebre Grand'Hotel
scrivi un commento 43

I comuni italiani dell’associazione Siti Storici Grimaldi incontrano oggi il principe Alberto di Monaco a Rimini. Terlizzi è tra questi.

L’evento “La Terrazza della Dolce Vita tra terra e sogno”, organizzato da Giovanni Terzi e Simona Ventura, sarà un momento d’incontro promosso assieme al comune romagnolo nel celebre Grand’Hotel. La serata si terrà nell’albergo caro a Federico Fellini – nell’anno del centenario della sua nascita – alla presenza del reale monegasco.

Nell’ambito dell’iniziativa i rappresentanti dei comuni dell’associazione Siti Storici Grimaldi incontreranno il Principe di Monaco durante una cena ufficiale che si svolgerà proprio nel Grand Hotel. “L’associazione Siti Storici Grimaldi, il cui presidente onorario è proprio il Principe Alberto di Monaco mentre il presidente operativo è il sindaco di Mentone Jean-Claude Guibal, ha lo scopo di riunire tutti i comuni francesi ed italiani che nella loro storia hanno avuto un rapporto con la famiglia Grimaldi di Monaco”, spiega il sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola. “Partendo da questo legame, si propone quindi di costruire un progetto di promozione turistica internazionale, grazie al Principato che regala una visibilità di respiro internazionale ai luoghi ed ai prodotti tipici dei comuni associati. Anche se la relazione che lega i comuni al principato è di tipo storico, l’Associazione pone tuttavia uno sguardo molto attento al futuro, attraverso progetti di tutela ambientale nei confronti dei quali quali anche il Principato, ed in particolare il Principe Alberto di Monaco in persona, sono molto sensibili”.

martedì 11 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti