Attualità

“Buono Amico”, c’è tempo fino al 7 luglio per fare domanda

La Redazione
buono amico
Il Comune di Terlizzi ha deciso infatti di prorogare di qualche giorno la scadenza fissata al 24 giugno per consentire, ai cittadini che non l'avessero ancora fatto, di presentare istanza di sostegno economico
scrivi un commento 18

C’è tempo fino alla mezzanotte del prossimo 7 luglio per presentare domanda di accesso ai buoni spesa digitali «Buono Amico». Il Comune di Terlizzi ha deciso infatti di prorogare di qualche giorno la scadenza fissata al 24 giugno per consentire, ai cittadini che non l’avessero ancora fatto, di presentare istanza di sostegno economico.

I requisiti richiesti sono ovviamente gli stessi dell’ultimo bando pubblicato: possono presentare istanza tutti i soggetti che dichiarano di aver ricevuto nel mese di maggio un’entrata inferiore a 599,99 euro e di avere sui conti correnti della famiglia una disponibilità complessiva non superiore a 6mila euro (3 mila euro nel caso di persone singole) certificata appunto con l’estratto conto dell’istituto bancario allegato alla domanda. I nuclei familiari con figli piccoli riceveranno ulteriori 50 euro per ciascun minori di età 0-3 anni. Non solo: per i nuclei familiari che vivono in un’abitazione in locazione con un canone mensile maggiore di 250 euro (con contratto registrato) sarà erogato un bonus ulteriore di 100 euro.

«Riapriamo i termini di qualche giorno per far sì che quante più famiglie possano usufruire di questo beneficio economico» spiega il consigliere comunale Francesco Barione delegato ai Servizi Sociali. «Grazie a questo terzo bando “Buono Amico” sono stati erogati altri 47 mila euro circa di buoni spesa corrispondenti a ulteriori 142 istanze ammesse a contributo».

Le domande per i buoni alimentari si possono effettuare anche on-line, stando comodamente a casa e collegandosi al link www.buonoamico.tsinnovation.it. Gli interessati potranno presentare domanda anche a mezzo posta elettronica inviando tutto all’indirizzo: emergenzacovid@comune.terlizzi.ba.it oppure a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.terlizzi.ba.it. Solo in caso di indisponibilità dei suddetti strumenti, la domanda può essere presentata all’ufficio Protocollo del Comune di Terlizzi, sito in piazza IV Novembre.

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare gli Uffici comunali esclusivamente dalle ore 09.00 alle ore 12.00 ai numeri: 080.3542086-080.3542089 o via email all’indirizzo: emergenzacovid@comune.terlizzi.ba.it

venerdì 3 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti