Attualità

Interventi di manutenzione acrobatica sulla Cattedrale

La Redazione
Interventi di manutenzione acrobatica sulla Cattedrale
Imbracati alle corde elastiche di sicurezza, i tecnici hanno operato attorno alla grande cupola della concattedrale dedicata a San Michele Arcangelo, inscenando un vero e proprio spettacolo urbano
scrivi un commento 19

Nei giorni scorsi la cattedrale di Terlizzi è stata sottoposta a interventi di manutenzione straordinaria.

La straordinarietà dei lavori svolti è dovuta al fatto che la squadra degli operai è intervenuta per via aerea, con la tecnica dell’edilizia acrobatica.

Imbracati alle corde elastiche di sicurezza, i tecnici hanno operato attorno alla grande cupola della concattedrale dedicata a San Michele Arcangelo, inscenando un vero e proprio spettacolo urbano.

Particolare curioso, i tecnici acrobatici hanno il vezzo di indossare divise personalizzate che richiamano alcuni super-eroi del cinema, ad esempio Spiderman.

Diretti dalla ditta “Lavori acrobatici”, specializzata in “edilizia su corda” e in grado di lavorare senza l’utilizzo di ponteggi e piattaforme aeree, i lavori sono stati terminati negli scorsi giorni.

Gli interventi, commissionati dal parroco don Franco Vitagliano, sono stati supervisionati dal geometra Michele Albrizio.

venerdì 5 Giugno 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti