Attualità

La Cgil di Terlizzi: «Scadenza Imu sia spostata al 30 settembre. Si evitino inutili assembramenti»

La Redazione
Dichiarazione IMU
Il segretario della Camera del Lavoro esprime la richiesta al sindaco di Terlizzi «per evitare assembramenti ingestibili»
scrivi un commento 12

La Cgil di Terlizzi chiede all’amministrazione comunale di spostare la scadenza per il pagamento dell’Imu al 30 settembre prossimo. La tassa sugli immobili, allo stato attuale, dovrà essere regolata entro il 16 giugno.

Il segretario della sezione locale, Berardino Pollio, ha scritto formalmente al sindaco avanzando la richiesta, dovuta – spiega Pollio – alla necessità di “evitare assembramenti”. L’istanza è stata protocollata ieri presso il Comune.

La Camera del Lavoro di Corso Vittorio Emanuele II è, infatti, una delle sedi più frequentate dai cittadini per il pagamento delle cartelle esattoriali relative alle tasse comunali. Dilatando l’intervallo utile per i pagamenti la Cgil spera di diluire l’afflusso presso il proprio e gli altri sportelli cittadini, scongiurando così il formarsi di “assembramenti ingestibili e ingovernabili”.

“Chiediamo pertanto al nostro sindaco un gesto di naturale civiltà e buon senso, spostando la scadenza al 30 settembre”, conclude la Cgil.

giovedì 4 Giugno 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti