Attualità

Disastro ferroviario, dal 17 giugno le udienze del processo si sposteranno ad Andria

La Redazione
disastro ferroviario
È stato scelto l'auditorium "Riccardo Baglioni" dell'oratorio Santa Annibale Maria di Francia perché non è possibile celebrare il processo nel Tribunale di Trani a causa delle misure anti-covid
scrivi un commento 7

Sarà l’auditorium “Riccardo Baglioni” dell’oratorio Santa Annibale Maria di Francia di Andria la sede delle prossime udienze del processo sull’incidente ferroviario che, il 12 luglio 2016, causò 23 vittime e 51 feriti lungo la tratta Andria-Corato.

L’emergenza sanitaria non ferma quindi il procedimento «in considerazione della rilevanza e dell’interesse nazionale del procedimento», come riporta una nota giunta del Tribunale di Trani. Le date fissate sono il 17 giugno e l’1, l’8 e il 22 luglio.

Le udienze si terranno a porte chiuse assicurando collegamento esterno e i difensori in aula dovranno accreditarsi con email almeno cinque giorni prima di ciascuna udienza. Sarà impiegato il più ampio auditorium perché «non è possibile celebrare il procedimento nel Tribunale di Trani, tenuto conto della capienza delle aule, nonché della indisponibilità dell’aula della Corte di Assise per la capienza ed essendo in corso i lavori di ristrutturazione, ed essendo inidonea l’aula bunker del carcere di Trani che sarà oggetto di lavori da settembre 2020 a febbraio 2021».

L’indifferibilità del processo è motivata dal tribunale presieduto da Antonio De Luce «rilevato che la sua complessità ha imposto una trattazione lunga e impegnativa e che le note vicende che lo hanno caratterizzato hanno determinato delle fasi di stasi, sicché appare opportuno procedere con l’istruttoria al fine di garantire una definizione dello stesso in tempi ragionevoli».

venerdì 29 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti