Attualità

Coronavirus, bar e pasticcerie posso effettuare consegne a domicilio

La Redazione
pasticceria
La conferma del sindaco: tutti i giorni, compresa la domenica, nei normali orari di apertura
scrivi un commento 67

«I bar e le pasticcerie possono regolarmente effettuare consegne a domicilio. Pur dovendo restare chiusi al pubblico, così come disposto dai decreti del Governo, il titolare dell’esercizio commerciale o un suo collaboratore possono fare consegne domiciliari tutti i giorni, compresa la domenica, nei normali orari di apertura». Lo afferma il sindaco Ninni Gemmato.

«In questi giorni, insieme alla presidente cittadina di Confcommercio Annalisa Giacò, si è lavorato per fare chiarezza sulle modalità di vendita in un settore nel quale si era generata incertezza a causa dei diversi decreti presentati dal Governo. In vista del week-end di Pasqua è bene sgombrare il campo da ogni equivoco o disorientamento: bar e le pasticcerie, come tutti gli esercizi commerciali che somministrano bevande e alimenti, possono lavorare con le consegne a domicilio».

È lo stesso Governo, in una FAQ sul sito internet ufficiale, ad accogliere le indicazioni delle organizzazioni di categoria: «Tutti gli esercizi autorizzati alla commercializzazione e somministrazione di cibi e bevande, compresi i prodotti agricoli, possono consegnare a domicilio tali prodotti. Devono essere rispettati i requisiti igienico sanitari, sia per il confezionamento che per il trasporto. Chi organizza l’attività di consegna a domicilio – lo stesso esercente o una cd. piattaforma – deve evitare che al momento della consegna ci siano contatti personali a distanza inferiore a un metro».

La Prefettura di Bari ha inviato a tutti i Comuni una circolare che recepisce tale orientamento.

martedì 7 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti