Attualità

Giuliano Volpe nominato consigliere del Mibact

La Redazione
giuliano volpe
Volpe curerà il settore "educazione e formazione", consigliando il ministro in merito alla circolazione delle opere d'arte
scrivi un commento 30

Il terlizzese Giuliano Volpe è stato scelto come consigliere dal ministro per i Beni culturali e per il Turismo Dario Franceschini.

Il titolare del ministero nel governo Conte bis ha recentemente nominato il docente di archeologia, ex rettore dell’università di Foggia, nel suo entourage. Volpe curerà il settore “educazione e formazione”, consigliando il ministro in merito alla circolazione delle opere d’arte. Assieme al terlizzese, oggi docente all’Università di Bari “Aldo Moro”, è stata nominata anche Caterina Bon Valsassina, che si occuperà di circolazione delle opere d’arte.

Non è il primo incarico che Volpe riceve dal ministro Franceschini: già nel 2014 fu nominato a capo della commissione Mibact-Comune per la sistemazione e lo sviluppo dell’area archeologica centrale di Roma, nonché presidente del Consiglio Superiore dei Beni culturali e paesaggistici, carica ricoperta fino all’aprile dello scorso anno.

domenica 23 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti