Sanità

«Cardiologia è un reparto di eccellenza anche grazie al lavoro del suo primario»

La nota del sindacato Usppi, che esprime soddisfazione per il buon funzionamento dell'unità operativa, nonostante il riordino ospedaliero

Attualità
Terlizzi mercoledì 19 febbraio 2020
di La Redazione
ospedale sarcone
ospedale sarcone © n. c.

L'Usppi, sindacato ospedaliero attivo nella Asl barese, esprime soddisfazione per la nomina del dottor Stufano, suo associato, a dirigente medico dell'unità operativa di Riabilitazione Cardiologica dell'ospedale di Terlizzi.

Il primario - si legge in una nota -"sta dando lustro e competenza al centro anche promuovendo un adeguato approccio di prevenzione secondaria. Auspichiamo l'intervento del direttore generale per aumentare i posti letto e ampliare lorganico con infermieri, medici e fisioterapisti, al fine di rendere sempre di più un servizio allutenza qualificato ed efficiente".

Il segretario generale Nicola Brescia condivide anche "i buoni traguardi raggiunti con il buon funzionamento del centro di Cardiologia riabilitativa del Sarcone, che vanta 8 posti letto, 6 medici, 15 Cps Infermieri, 2 fisioterapisti e porta avanti egregiamente un programma riabilitativo con una serie di prestazioni che agevolano il percorso di riabilitazione cardiovascolare. Il percorso di cura è fondamentale dopo un evento acuto. Il programma riabilitativo diversifica le prestazioni al fine di riportare il malato in una condizione di miglioramento terapeutico. Il Centro allavanguardia prevede programmi specifici anche per pazienti fumatori e in sovrappeso oltre ad una attività ambulatoriale rivolta ai pazienti esterni, sono stati altresì attivati lambulatorio dedicato allo scompenso cardiaco e al progetto ponte per pazienti post-ischemici".


Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Giuseppe schiavone ha scritto il 24 febbraio 2020 alle 11:29 :

    Detto così sembra che il reparto è per gli acuti no per i cronici nel senso che il reparto è solo una Reabilitazione cardiologica e no un reparto di cardiologia il che è ben diverso nn metto in dubbio che funzioni bene ma attenti a come si spiegano le cose la riabilitazione cardiologica è solo il dopo di un infarto per esempio e il presente dove è??boooo Rispondi a Giuseppe schiavone