Attualità

«Cardiologia è un reparto di eccellenza anche grazie al lavoro del suo primario»

La Redazione
ospedale sarcone
La nota del sindacato Usppi, che esprime soddisfazione per il buon funzionamento dell'unità operativa, nonostante il riordino ospedaliero
scrivi un commento 166

L’Usppi, sindacato ospedaliero attivo nella Asl barese, esprime soddisfazione per la nomina del dottor Stufano, suo associato, a dirigente medico dell’unità operativa di Riabilitazione Cardiologica dell’ospedale di Terlizzi.

Il primario – si legge in una nota -“sta dando lustro e competenza al centro anche promuovendo un adeguato approccio di prevenzione secondaria. Auspichiamo l’intervento del direttore generale per aumentare i posti letto e ampliare lorganico con infermieri, medici e fisioterapisti, al fine di rendere sempre di più un servizio allutenza qualificato ed efficiente”.

Il segretario generale Nicola Brescia condivide anche “i buoni traguardi raggiunti con il buon funzionamento del centro di Cardiologia riabilitativa del Sarcone, che vanta 8 posti letto, 6 medici, 15 Cps Infermieri, 2 fisioterapisti e porta avanti egregiamente un programma riabilitativo con una serie di prestazioni che agevolano il percorso di riabilitazione cardiovascolare. Il percorso di cura è fondamentale dopo un evento acuto. Il programma riabilitativo diversifica le prestazioni al fine di riportare il malato in una condizione di miglioramento terapeutico. Il Centro allavanguardia prevede programmi specifici anche per pazienti fumatori e in sovrappeso oltre ad una attività ambulatoriale rivolta ai pazienti esterni, sono stati altresì attivati lambulatorio dedicato allo scompenso cardiaco e al progetto ponte per pazienti post-ischemici”.

mercoledì 19 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti