Diocesi Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

Verso la XVII Assemblea elettiva diocesana dell’Azione Cattolica

I lavori dell’Assemblea, a cui tutti possono partecipare, cominceranno venerdì 28 febbraio, alle ore 18.00. Proseguiranno fino al 1° marzo, al Seminario Regionale a Molfetta​

Attualità
Terlizzi martedì 18 febbraio 2020
di La Redazione
Il Seminario regionale di Molfetta
Il Seminario regionale di Molfetta © n.c.

L’Azione Cattolica diocesana celebrerà la XVII Assemblea elettiva, dal titolo Ac: una casa per tutti. Ho un popolo numeroso in questa città”, dal 28 febbraio al 1° marzo, al Seminario Regionale a Molfetta.

I lavori dell’Assemblea, a cui tutti possono partecipare, cominceranno venerdì 28 febbraio, alle ore 18.00.

A partire da settembre scorso, le singole associazioni parrocchiali si sono preparate a questo appuntamento triennale, che permette di vivere pienamente la scelta democratica alla base dell’associazione.

Sabato 15 febbraio si sono concluse le assemblee cittadine, i cui coordinamenti sono presenza attiva all’interno delle quattro città della Diocesi, realtà in cui si stringono alleanze anche con le altre associazioni che operano sui territori cittadini, per contribuire alla formazione dei laici, al di là degli ambienti parrocchiali.

L’Assemblea elettiva diocesana è un momento particolarmente significativo nel percorso associativo, a cui partecipano i membri dei consigli parrocchiali neo-eletti che andranno a eleggere i membri del Consiglio diocesano, in un esercizio di discernimento e responsabilità.

L’Assemblea elettiva è anche occasione per tracciare le direttrici del prossimo triennio (2020-2023), con uno sguardo al “Futuro Presente” di questa associazione che si pone al servizio della Chiesa da oltre 150 anni (sul territorio diocesano, da oltre 120).

Lascia il tuo commento
commenti