Attualità

Verso la XVII Assemblea elettiva diocesana dell’Azione Cattolica

La Redazione
Il Seminario regionale di Molfetta
I lavori dell'Assemblea, a cui tutti possono partecipare, cominceranno venerdì 28 febbraio, alle ore 18.00. Proseguiranno fino al 1° marzo, al Seminario Regionale a Molfetta​
scrivi un commento 13

L’AzionenCattolica diocesana celebrerà la XVII Assemblea elettiva, dal titolo Ac:nuna casa per tutti. Ho un popolo numeroso in questa città”, dal 28nfebbraio al 1° marzo, al Seminario Regionale a Molfetta.

Inlavori dell’Assemblea, a cui tutti possono partecipare, cominceranno venerdì 28nfebbraio, alle ore 18.00.

Anpartire da settembre scorso, le singole associazioni parrocchiali si sononpreparate a questo appuntamento triennale, che permette di vivere pienamente lanscelta democratica alla base dell’associazione.

Sabaton15 febbraio si sono concluse le assemblee cittadine, i cui coordinamenti sononpresenza attiva all’interno delle quattro città della Diocesi, realtà in cui sinstringono alleanze anche con le altre associazioni che operano sui territorincittadini, per contribuire alla formazione dei laici, al di là degli ambientinparrocchiali.

L’Assembleanelettiva diocesana è un momento particolarmente significativo nel percorso associativo,na cui partecipano i membri dei consigli parrocchiali neo-eletti che andranno aneleggere i membri del Consiglio diocesano, in un esercizio di discernimento enresponsabilità.

L’Assembleanelettiva è anche occasione per tracciare le direttrici del prossimo triennion(2020-2023), con uno sguardo al “Futuro Presente” di questa associazione che sinpone al servizio della Chiesa da oltre 150 anni (sul territorio diocesano, danoltre 120).

martedì 18 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti