Promozione territoriale

La Pro Loco Unpli Terlizzi a Milano per l’edizione 2020 della Borsa Internazionale del Turismo

L’importante tre giorni si svolgerà presso Fiera Milano City a partire da domenica 9 Febbraio e vedrà protagonista la Unpli Puglia

Attualità
Terlizzi sabato 08 febbraio 2020
di Emma Ceglie
La Pro Loco Unpli Terlizzi a Milano per l’edizione 2020 della Borsa Internazionale del Turismo
La Pro Loco Unpli Terlizzi a Milano per l’edizione 2020 della Borsa Internazionale del Turismo © pro loco

La Pro Loco Unpli Terlizzi, rappresentata dall’addetto stampa e comunicazioni Emma Ceglie, sarà al seguito della delegazione Unpli Puglia per partecipare alla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano, evento che ormai da tempo si pone come vetrina privilegiata per mostrare le migliori offerte del mercato turistico italiano e internazionale.

L’importante tre giorni si svolgerà presso Fiera Milano City a partire da domenica 9 febbraio e vedrà protagonista la Unpli Puglia che in occasione della giornata inaugurale, presenterà “Puglia Tutto l'Anno”, la rivista ideata e realizzata per promuovere le iniziative organizzate dalle Pro Loco della nostra regione e finalizzata ad incentivare la destagionalizzazione dei flussi turistici .

Dunque, una sorta di agenda del viaggiatore atta a sponsorizzare i tanti appuntamenti turistico - culturali delle Pro Loco pugliesi, programmati per valorizzare il territorio con l’intento di attrarre visitatori 365 giorni l’anno.

“Siamo lieti – dichiara Franco dello Russo, presidente Pro Loco Unpli Terlizzi - di partecipare alla Bit e soprattutto di essere presenti con due iniziative, relative al mese di Settembre, all’interno di “Puglia Tutto l'Anno” ovvero il 5° Raduno Interregionale di Attacchi d’Epoca con la suggestiva sfilata di cavalli, cavalieri, carrozze e traini e il 1° Raduno Città di Terlizzi “Federicus in Barchetta”, celebrativo del 25° della spider di casa Fiat e del ventennale del “Barchetta Club Italia”.

La presentazione del magazine avverrà nel padiglione di Puglia Promozione che per l’occasione sarà abbellito da composizioni floreali ispirate ai colori simbolo della terra di Puglia, realizzate dal fiorista terlizzese Mario De Palma.

Al tavolo di conferenza siederanno Rocco Lauciello, presidente Unpli Puglia; Pietro Guerra, consigliere nazionale Unpli; Angelo Lazzari, Presidente onorario Unpli Puglia e Loredana Capone, assessore regionale all’industria culturale e turistica.

“L’operosità delle Pro Loco pugliesi coordinate dall’Unpli Puglia e la sinergia d’intenti con Puglia Promozione e l’Assessorato regionale, stanno portando ottimi risultati in termini di valorizzazione territoriale e di promozione delle eccellenze locali”, afferma Rocco Lauciello presidente Unpli Puglia

Sulla stessa lunghezza d’onda la dichiarazione dell’assessore regionale Loredana Capone: “Le Pro Loco pugliesi, in questi ultimi anni, hanno fatto un salto di qualità nel livello dei servizi offerti. Da centri d’informazione si stanno trasformando in centri propulsori della cultura locale. Ormai fanno parte di una rete virtuosa che abbiamo costruito per attuare un nuovo concetto di accoglienza, così come programmato con il Piano Strategico Puglia 365.

La rivista “Puglia Tutto l'Anno”, dopo la presentazione ufficiale alla Bit di Milano, sarà disponibile presso la sede della Pro Loco Unpli Terlizzi sia nella versione italiana che in quella in lingua inglese.

Lascia il tuo commento
commenti