Attualità

Avanzi Popolo, il progetto de La Garra per ridistribuire il cibo

La Redazione
Avanzi Popolo
Domani, sabato 1 febbraio, l'Arci La Garra metterà in atto l'ennesima azione
scrivi un commento 26

Domani, sabato 1 febbraio, l’Arci La Garra metterà in atto l’ennesima azione di Avanzi Popolo.

Con più di 80 interventi negli ultimi 10 mesi, l’obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare, ridurre gli sprechi, recuperare le eccedenze alimentari e metterle a disposizione dei meno abbienti grazie alla rete dei centri che lavorano nel contrasto alla povertà.

I volontari de La Garra sono operativi 7 giorni su 7 in diverse fasce orarie del giorno con turni mattutini e serali.

“In sella alle bici, con pattini, monopattino o skate La Garra invita chiunque voglia partecipare ad unirsi alla seconda edizione della Caccia all’Avanzo – si legge in un comunicato de La Garra -. Un giro con tappe ben definite presso le varie attività commerciali con l’obiettivo di ritirare le eccedenze alimentari e consegnarle ai vari centri di distribuzione”.

Panifici, minimarket, pasticcerie, pizzerie, bar e fruttivendoli sono le attività coinvolte mentre la Caritas cittadina, i centri parrocchiali e Casa Betania sono i centri di distribuzione che si occupano di consegnarle ai meno abbienti.

L’Arci invierà chiunque volesse contribuire a partecipare all’azione di domani. “Come ci muoviamo? Nella maniera più ecologica possibile. Vogliamo essere in tanti e abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile”.

L’appuntamento è alle 19 nella sede della Garra, in Corso Dante, 26, a Terlizzi.

venerdì 31 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti