Attualità

Si inaugura la nuova sede della Polizia Municipale

La Redazione
Si inaugura la nuova sede della Polizia Municipale
Oltre al sindaco Ninni Gemmato, saranno presenti all'inaugurazione di stamattina anche Tommaso Minervini, sindaco di Molfetta, e Tommaso Depalma, primo cittadino di Giovinazzo
scrivi un commento 11

Completati i lavori di ristrutturazione della sede della Polizia Locale di Terlizzi.

L’inaugurazione della nuova sede di viale Pacecco è prevista per domani, domenica 19 gennaio, a partire dalle ore 10.

Il “taglio del nastro” avrà luogo nell’ambito delle celebrazioni legate a san Sebastiano, patrono della polizia locale. Oltre al sindaco Ninni Gemmato, saranno presenti anche Tommaso Minervini, sindaco di Molfetta, e Tommaso Depalma, primo cittadino di Giovinazzo.

Le tre città, infatti, già da due anni sperimentano il progetto di un corpo di polizia unico con la condivisione e lo scambio di attrezzature e personale. «I nostri tre comuni – ricorda l’assessore alla Sicurezza Nino Allegretti – furono i primi in Puglia nel 2018 a sottoscrivere una convenzione per un coordinamento congiunto dei rispettivi corpi di polizia. Si tratta di un percorso di integrazione e sinergia che sta portando ottimi risultati e anche il potenziamento del nuovo comando. L’imminente installazione di centinaia di telecamere lungo le strade di Terlizzi, si inserisce in una strategia di sicurezza interconnessa ed estesa a tutto il territorio. All’interno del nuovo comando sarà allestita una control room in cui convergeranno le immagini provenienti da tutte le telecamere».

Dopo l’inaugurazione ci sarà una messa in cattedrale celebrata da monsignor Domenico Cornacchia. Al termine, il comandante delle polizie di Molfetta e Terlizzi, Giovanni Di Capua, leggerà la relazione annuale riguardante i risultati congiunti dei diversi corpi.

domenica 19 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti