Attualità

Alla Scuola Primaria “San Giovanni Bosco” c’è l’Open Day del II Circolo Didattico

Michele Colaleo
Scuola primaria “San Giovanni Bosco”
L'appuntamento è per i genitori dei bambini che inizieranno la scuola dell'infanzia e la scuola primaria
scrivi un commento 22

Dal 7 al 31 gennaio sono aperte le iscrizioni per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, e i genitori dei tanti bambini terlizzesi in età scolare sono chiamati a compiere la prima scelta di grande responsabilità per il percorso formativo dei loro figli.

Gli Open Day sono pensati proprio per cercare di dare una risposta alle naturali perplessità legate alle offerte formative dei diversi istituti scolastici presenti in città, favorendo anche il confronto dei genitori con le prime esigenze e preferenze dei piccoli.

Lunedì 13 gennaio il Secondo Circolo Didattico “San Giovanni Bosco” aprirà le porte del proprio plesso sito in via Millico, 13 dalle 16.30 alle 19. Sarà l’occasione per raccogliere l’invito del dirigente scolastico Clara Peruzzi, la quale, partendo dalla convinzione che “ogni scelta è libera e consapevole solo se basata sulla conoscenza”, chiama a raccolta mamme e papà interessati.

“Ciò che desiderate per vostro figlio è proprio quello che ci sforziamo di attuare nel nostro lavoro quotidiano: volere il suo bene e metterci al suo fianco affinché lo realizzi”, afferma la preside.

Il II Circolo ha due plessi di scuola primaria (in Viale Indipendenza e in Via Millico) e tre plessi di scuola dell’infanzia (De Napoli, Pacecco e Quercia) con un tempo scuola di 40 ore settimanali e docenti di ruolo costantemente impegnati nel progettare attività che garantiscano una crescita armonica dei bambini.

Oltre alla ordinaria attività didattica, le scuole del II Circolo offrono diverse attività laboratoriali, pensate per potenziare forme espressive diverse e linguaggi alternativi a quello verbale: laboratorio artistico-espressivo, canoro-musicale, di letto-scrittura e di coding.

L’offerta formativa è completata dalla proposta di diversi progetti, che vanno ad integrare e completare ciò che è stato appreso durante le ore di lezione: il progetto motorio per accrescere la fiducia nelle proprie capacità motorie, un progetto per migliorare la conoscenza di un’altra lingua straniera e il progetto continuità per le classi quinte della scuola primaria, pensato per facilitare il passaggio al livello scolastico successivo.

sabato 11 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti