Attualità

Al I Circolo Didattico c’è l’Open Day

La Redazione
pappagallo
L'istituto aprirà le porte giovedì 9 e venerdì 10 gennaio ai bimbi che si accingono a iniziare il percorso scolastico primario e ai loro genitori
scrivi un commento 6

Anche quest’anno il I Circolo Didattico “Don Pietro Pappagallo” di Terlizzi si appresta a celebrare il suo Open Day.

L’istituto aprirà le porte giovedì 9 e venerdì 10 gennaio ai bimbi che si accingono a iniziare il percorso scolastico primario e ai loro genitori.

L’Open D@y Tour 2020, organizzato dal dirigente scolastico Giovanni Cassanelli, dai docenti e dagli alunni, sarà una giornata di festa tra laboratori dimostrativi e lezioni parent & child.

L’Open D@y Tour 2020 Labs comincerà già nella mattinata del 9 gennaio – dalle ore 9 e 30 alle ore 11 e 30 e dalle ore 14 alle ore 16 – nei plessi della scuole dell’infanzia “per un primo incontro dei docenti con le famiglie e i futuri piccoli alunni, per visitare spazi, strutture e attrezzature e per dilettarsi in modo proattivo in laboratori strutturati, canti e musica”.

La festa della scuola proseguirà venerdì 10 gennaio dalle ore 16 e 30 nella scuola primaria “Don Pietro Pappagallo” “per vivere insieme un primo momento Informativo e formativo a cura del dirigente scolastico e dei docenti funzioni strumentali che, in occasione delle iscrizioni alle classi prime della scuola primaria per l’anno scolastico 2020/21, aperte fino al 31 gennaio, attiveranno degli info-point per supportare e accompagnare le famiglie nella fase di ‘orienteering'”.

Nel corso della manifestazione – fa sapere l’istituto – sarà illustrato il Piano Triennale dell’Offerta Formativa insieme all’organizzazione, servizi e opportunità destinate ai nuovi iscritti. Un secondo momento consisterà in un tour guidato alla scoperta delle risorse strutturali e tecnologiche della nostra scuola. Tutti i laboratori saranno attivi con lezioni aperte e attività didattiche in presenza.

“Una scuola che si apre al territorio, con laboratori di lingua inglese e francese, informatica e Coding, attività di lettura animata ed espressiva, laboratori manipolativi e musicali, per un asSaggio dell’operosità che caratterizza il I Circolo Didattico Don Pappagallo, tesa da sempre a favorire e sostenere con attività e dinamismo la crescita di tutti e di ciascuno”, commenta l’istituto.

Le giornate saranno aperte a tutti quelli che vorranno partecipare.

mercoledì 8 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti