Attualità

Il Comune cerca soggetti interessati ad allestire addobbi natalizi

La Redazione
Il Comune cerca soggetti interessati ad allestire addobbi natalizi
L'amministrazione invita commercianti, artigiani e imprenditori, ma anche associazioni e semplici cittadini a farsi avanti per concretizzare la propria idea per le festività in arrivo
scrivi un commento 13

Il Comune di Terlizzi ha diffuso un avviso pubblico finalizzato a cercare soggetti interessati ad allestire in territorio urbano addobbi natalizi per le festività in arrivo.

L’obiettivo – si legge in una delibera di giunta – è quello di “incentivare tutti a contribuire all’abbellimento e alla creazione di una atmosfera natalizia di gioia e positività, mediante allestimento di addobbi natalizi, a loro cura e spese”.

L’amministrazione invita i commercianti, gli artigiani e gli imprenditori, ma anche le associazioni e i semplici cittadini a farsi avanti per concretizzare la propria idea di abbellimento natalizio. Sarà possibile contribuire ad allestire – continua il documento di giunta – “aree pubbliche comunali, di ornamenti, decorazioni o installazioni in genere a tema natalizio, potranno porre in essere quanto in questione senza oneri di alcun genere, nei confronti dell’Ente, derivanti dall’occupazione di spazi pubblici”.

Gli allestimenti non potranno contenere indicazioni di tipo pubblicitario, fatta salva la possibilità di prevedere l’installazione di una targa, di superficie non superiore ad un metro quadrato, riportante il nominativo del soggetto titolare dell’allestimento.

I soggetti interessati dovranno indirizzare al Comune di Terlizzi, entro il giorno 19 dicembre 2019, proposta di allestimento indicante:

– generalità del richiedente o ragione sociale dell’impresa, complete di recapito telefonico e di posta elettronica, eventualmente certificata;

– ubicazione precisa dell’allestimento proposto;

– descrizione dettagliata e caratteristiche dell’allestimento proposto;

Le proposte potranno pervenire mediante consegna manuale all’Ufficio Protocollo del Comune (in piazza IV Novembre, 19) oppure per posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.terlizzi.ba.it

Le proposte presentate saranno soggette ad insindacabile valutazione dell’amministrazione comunale, che si intenderà positiva in assenza di riscontri nei tre giorni interi successivi a quello di ricezione della proposta stessa. In caso di più proposte concorrenti per la medesima area pubblica, sarà scelta la proposta di addobbo pervenuta prima.

Il Comune si riserva di chiedere, sulla base di proprie discrezionali valutazioni, eventuali modifiche sui contenuti proposti. Gli interessati dovranno possedere alcuni requisiti:

– Coerenza con gli interessi pubblici perseguiti dall’Amministrazione;

– Assenza di pregiudizio o danno all’immagine dell’Amministrazione Comunale e delle sue iniziative.

I motivi di esclusione saranno

– Conflitto tra interesse pubblico e attività privata;

– Possibile pregiudizio o danno all’immagine dell’Amministrazione Comunale o delle sue iniziative;

– Propaganda di natura politica o sindacale;

– Allestimento ritenuto inaccettabile sulla base di valutazioni di carattere estetico.

Per informazioni si potranno prendere contatti con l’Ufficio Staff del Sindaco negli orari di ufficio, recandosi personalmente o telefonando ai numeri 080.3542010 e 080.3542012.

lunedì 9 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti