Attualità

Prende forma ARTREECO, l’albero di Natale comunitario di Puliamo Terlizzi

Michele Colaleo
Prende forma ARTREECO
Nel pomeriggio verrà addobbato il cipresso piantumato dall'associazione nel 2015 nei pressi del sottopasso
scrivi un commento 20

ART come “arte”, TREE come “albero”, ECO come “ecologia”. Il neologismo coniato da Puliamo Terlizzi per dare un nome al suo albero di Natale sintetizza alla perfezione alcuni dei valori da sempre alla base della meritoria attività del gruppo ambientalista terlizzese.

Attività che non può certo rallentare proprio nel periodo natalizio, durante il quale – un po’ per definizione, un po’ perché è bello crederci – ci si sente tutti più buoni.

Ecco allora che, a pochi giorni dall’accensione delle luci natalizie e dall’installazione dell’albero di Natale di fronte al Palazzo di Città, Puliamo Terlizzi ha deciso di trasformare il grande cipresso di comunità piantumato nel 2015 in un vero e proprio albero natalizio.

Il cipresso si trova nell’area verde situata tra Via Mazzini ed il sottopasso, dove i volontari si ritroveranno oggi pomeriggio a partire dalle 15 per posizionare decorazioni auto prodotte con materiale riciclato e lavoretti realizzati dai bambini in un laboratorio di ceramica locale.

La partecipazione all’allestimento di ARTREECO è estesa a tutti i cittadini, che potranno ad esempio donare piante e fiori per abbellire la base dell’albero, illuminato da un impianto fotovoltaico messo a disposizione da una azienda terlizzese.

L’appuntamento è dunque alle 15 sotto il cipresso, destinato a diventare l’albero dei cittadini di buona volontà.

lunedì 9 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti