L'8 dicembre alle 18 e 30

I Fattapposta portano il teatro dei burattini a Bim Bum Bam

Il duo formato da Maria Cosmai e Davide Sciascia metterà in scena "Le fantastiche avventure di Camilla Scintilla"

Attualità
Terlizzi venerdì 06 dicembre 2019
di La Redazione
fattapposta
fattapposta © n. c.

L'otto dicembre alla Ludoteca Bim Bum Bam andrà in scena il teatro dei burattini. A metterlo in scena saranno i Fattapposta, duo formato da Maria Cosmai e Davide Sciascia.

Formatisi presso la Scuola per giovani Burattinai della “Casa di Pulcinella”, diretta dal Maestro Paolo Comentale, e presso l’”Accademia di Belle Arti” di Bari, i due hanno deciso di dar vita ai "Fattapposta" nel 2015, mettendo in scena spettacoli di teatro di figura per i bambini ma adatti anche ai grandi.

ll teatro dei burattini concepito dai Fattapposta è - si legge in un comunicato di Bim Bum Bam - "una rilettura della messa in scena frontale e con animazione a vista, una scelta legata proprio al loro rapportarsi nella dimensione della televisione, innescando un gioco di tacito accordo tra gli attori ed il pubblico".

Nel corso della loro giovane, ma già intensa carriera, i Fattapposta hanno già messo in repertorio diversi spettacoli: "Malombra", "Lo scazzambrello innamorato", "Il Fantasmagorico Federico", "La vera storia di Cappuccetto Rosso", "Andrea e il Natale rubato", "Racconti in valigia" e "Le fantastiche avventure di Camilla Scintilla", testo che porteranno in scena dopodomani a Bim Bum Bam.

L'appuntamento è per le 18 alla Ludoscuola, in Via Michele De Napoli, 33 a Terlizzi. Per informazioni si può chiamare al 3406190019 e al 3403495018.



Lascia il tuo commento
commenti