Attualità

Chicca Maralfa presenta al Mat “Festa al Trullo”

La Redazione
Chicca Maralfa presenta al Mat "Festa al Trullo"
L'appuntamento, organizzato dall'associazione Un Panda sulla Luna in collaborazione con il Collettivo Zebù, avrà inizio alle 19 e 30
scrivi un commento 20

Stasera al Mat la scrittrice Chicca Maralfa presenterà il suo ultimo libro, “Festa al Trullo”.

L’appuntamento, organizzato dall’associazione Un Panda sulla Luna in collaborazione con il Collettivo Zebù, avrà inizio alle 19. A dialogare con l’autrice ci sarà Vanna Cotturri.

“Il romanzo, ambientato in Valle d’Itria, mette a nudo una Puglia diversa”, come si legge nel comunicato promozionale del volume, edito da Les Flâneurs Edizioni. “Architetture rurali, trulli e masserie snaturati a favore di relais di lusso. Antichi mestieri abbandonati e infine il dolore della terra, una ferita inflitta agli ulivi dalla letale Xylella”.

“Festa al Trullo” è una black comedy sofisticata e arguta che fa a pezzi lo sfavillante mondo dello star system, mostrandone dal di dentro sogni, speranze, ambizioni, desideri proibiti.

Chicca Maralfa è nata e vive a Bari. Giornalista, è responsabile dell’ufficio stampa di Unioncamere Puglia. Appassionata di musica indipendente e rock d’autore, ha collaborato per “La Gazzetta del Mezzogiorno”, Ciao 2001 e Music, Antenna Sud e Rete 4. Nel 2018 con “L’amore non è un luogo comune” ha partecipato all’antologia di racconti “L’amore non si interpreta” (l’Erudita), contro la violenza psicologica sulle donne. “Festa al trullo” è il suo primo romanzo. Nel 2019 ha pubblicato il racconto a puntate “Biancaluna” per “Repubblica”.

mercoledì 4 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti