Attualità

Rinviata la presentazione del libro dei The Zen Circus al Mat

Michele Colaleo
zen circus
L'evento, inizialmente programmato per domenica 8 dicembre, è stato rimandato a data da destinarsi
scrivi un commento 6

Il tour di presentazione di “Andate tuttinaffanculo”, il primo libro del gruppo pisano The Zen Circus, non farà pernil momento tappa a Terlizzi.

L’annuncio del Collettivo Zebù – tra glinorganizzatori dell’appuntamento, assieme all’associazione culturale “UnnPanda sulla Luna” -, annulla la serata letteraria originariamente innprogramma per questa domenica negli spazi del laboratorio urbano. I componentindella band pisana erano attesi per la presentazione del loro primo romanzon”anti-biografico”, contestualizzata in un dialogo con Nichi Vendola,ncondotto e moderato dalla giornalista salentina Fabiana Pacella ed incentratonsu sogni, speranze e delusioni della generazione vissuta a cavallo tra secondone terzo millennio.

L’uscita di “Andate tutti affanculo”,nscritto con la collaborazione dell’autore Marco Amerighi e pubblicato connMondadori lo scorso 10 settembre, ha già impegnato la band in una serie dinappuntamenti instore in lungo e in largo per la penisola – da Milano a Catania,npassando per Torino, Bologna, Firenze, Roma e Napoli -, arricchiti da sessionindi firmacopie ed incontri con i fan.

Il libro è infatti una sorta di lunghissimancanzone scritta a più mani, nella quale le vicissitudini legate alla nascitandegli Zen Circus diventano il ritratto cristallizzato di una gioventùnspettatrice e protagonista – più o meno consapevole – di eventi rilevanti nelnpanorama geopolitico internazionale come l’ascesa di Berlusconi, il G8 dinGenova e gli attentati dell’11 settembre.

Stando al comunicato del Collettivo Zebù, verrànmeno anche la data dell’instore prevista per lunedì 9 dicembre presso “LanFeltrinelli” di Lecce.

Gli organizzatori sono già alla ricerca di unandata utile per recuperare l’evento.

giovedì 5 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti