Si cercherà una nuova data

Rinviata la presentazione del libro dei The Zen Circus al Mat

L'evento, inizialmente programmato per domenica 8 dicembre, è stato rimandato a data da destinarsi

Attualità
Terlizzi giovedì 05 dicembre 2019
di Michele Colaleo
zen circus
zen circus © n. c.

Il tour di presentazione di "Andate tutti affanculo", il primo libro del gruppo pisano The Zen Circus, non farà per il momento tappa a Terlizzi.

L'annuncio del Collettivo Zebù - tra gli organizzatori dell'appuntamento, assieme all'associazione culturale "Un Panda sulla Luna" -, annulla la serata letteraria originariamente in programma per questa domenica negli spazi del laboratorio urbano. I componenti della band pisana erano attesi per la presentazione del loro primo romanzo "anti-biografico", contestualizzata in un dialogo con Nichi Vendola, condotto e moderato dalla giornalista salentina Fabiana Pacella ed incentrato su sogni, speranze e delusioni della generazione vissuta a cavallo tra secondo e terzo millennio.

L'uscita di "Andate tutti affanculo", scritto con la collaborazione dell'autore Marco Amerighi e pubblicato con Mondadori lo scorso 10 settembre, ha già impegnato la band in una serie di appuntamenti instore in lungo e in largo per la penisola - da Milano a Catania, passando per Torino, Bologna, Firenze, Roma e Napoli -, arricchiti da sessioni di firmacopie ed incontri con i fan.

Il libro è infatti una sorta di lunghissima canzone scritta a più mani, nella quale le vicissitudini legate alla nascita degli Zen Circus diventano il ritratto cristallizzato di una gioventù spettatrice e protagonista - più o meno consapevole - di eventi rilevanti nel panorama geopolitico internazionale come l'ascesa di Berlusconi, il G8 di Genova e gli attentati dell'11 settembre.

Stando al comunicato del Collettivo Zebù, verrà meno anche la data dell'instore prevista per lunedì 9 dicembre presso "La Feltrinelli" di Lecce.

Gli organizzatori sono già alla ricerca di una data utile per recuperare l'evento.

Lascia il tuo commento
commenti