Attualità

Il Comune consegna le chiavi della città alla Madonna del Rosario

La Redazione
Il Comune consegna le chiavi della città alla Madonna del Rosario
Domani, durante la santa messa, il priore della confraternita, Mario Parisi, porterà le chiavi della città all'altare per la benedizione prima che il sindaco le consegni solennemente alla Vergine
scrivi un commento 134

Mercoledì 4 dicembre, alle ore 19, nella chiesa Santa Maria, il Comune di Terlizzi consegnerà le chiavi della città alla Madonna del Rosario. La solenne celebrazione si svolge nell’ambito delle iniziative per il 380esimo anniversario della fondazione della confraternita dedicata alla stessa Madonna.

n

Il programma inizierà alle 18.30 con il comitato che si recherà presso palazzo di città per incontrare il sindaco Ninni Gemmato e l’amministrazione comunale. Da qui il corteo raggiungerà la chiesa di Santa Maria la Nova. Alle ore 19 è prevista la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo mons. Domenico Cornacchia. Durante l’offertorio il priore della confraternita, Mario Parisi, porterà le chiavi della città all’altare per la benedizione prima che il sindaco le consegni solennemente alla Madonna del Rosario. Al termine della cerimonia di consegna delle chiavi il simulacro della Madonna del Rosario rientrerà in processione nella propria chiesa.

martedì 3 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti