Attualità

Legambiente celebra la Festa dell’Albero con gli alunni dei due circoli didattici cittadini

La Redazione
La scuola San Giovanni Bosco celebra la Festa dell'Albero
Gli "Amici di Vito e Clara" pianteranno assieme ai bimbi della "San Giovanni Bosco" e della "Don Pietro Pappagallo" giuggioli, azzeruoli e altre colture
scrivi un commento 26

Il circolo terlizzese di Legambiente parteciperà oggi alla Festa dell’Albero in entrambi i circoli didattici della città.

Gli “Amici di Vito e Clara” pianteranno assieme agli alunni degli istituti “San Giovanni Bosco” e “Don Pietro Pappagallo” giuggioli, azzeruoli e altre colture ancora. Il motto dell’edizione annuale della festa è infatti #changeclimatechange, in accordo con il messaggio ambientalista dei Fridays for Future e con l’impegno della piccola pasionaria verde Greta Thunberg.

“Alberi dai frutti dimenticati e prelibati e che, come tutti gli alberi, contribuiscono a combattere silenziosamente i cambiamenti climatici – si legge in un comunicato della sezione -. Basti pensare che un solo albero è capace di neutralizzare, in termini di anidride carbonica assorbita, 2 chilometri di strada percorsa giornalmente da un’auto. Per questo piantare centinaia, migliaia, milioni di alberi è estremamente importante”.

“Un albero per il clima, questo è infatti il messaggio che Legambiente lancia quest’anno con la Festa dell’Albero. Insieme ai bimbi delle scuole dell’infanzia e primarie di Terlizzi, la nostra associazione festeggerà l’albero, simbolo per eccellenza della vita”, conclude Legambiente.

Una delegazione del circolo sarà alle ore 10 nella scuola “Don Pietro Pappagallo” e nella sede di Viale Indipendenza della scuola “San Giovanni Bosco” e alle ore 11 nella sede di Via Millico della scuola “San Giovanni Bosco”.

giovedì 21 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti