Attualità

#changeclimatechange: gli alunni del I Circolo Didattico celebrano la Festa dell’Albero

La Redazione
un momento della festa dell albero
Nel corso della manifestazione, sabato prossimo, gli studenti della "Pappagallo" animeranno la manifestazione con performance canore e coreografie
scrivi un commento 25

Il 21 novembre il I Circolo Didattico celebra l’edizione annuale della Festa dell’Albero.

L’hashtag di quest’anno – preannuncia la “Don Pietro Pappagallo” – è #changeclimatechange, “centrato sul clima del pianeta che si sta velocemente trasformando principalmente a causa dell’attività umana: innalzamento delle temperature, desertificazione, siccità, scioglimento dei ghiacci, alluvioni, inondazioni, sono solo alcuni degli effetti. Il pianeta è investito da questo fenomeno con conseguenze più o meno drammatiche”.

Il I Circolo Didattico ha organizzato iniziative per abbellire i giardini della scuola ricordando che senza gli alberi, i polmoni verdi del pianeta, non c’è futuro.

“Infatti, la promozione della conoscenza dell’ecosistema boschivo, la tutela della biodiversità e il rispetto delle specie arboree, anche ai fini del mantenimento dell’equilibrio tra comunità umana e ambiente naturale, è l’importante compito che vede tutta la comunità scolastica responsabilmente impegnata a favorire l’adozione di comportamenti quotidiani ecosostenibili”, continua il comunicato dell’istituto.

Protagonisti della festa, insieme agli alberi, saranno gli alunni delle classi prime della Scuola Primaria e gli alunni cinquenni delle Scuole dell’Infanzia del Circolo Didattico e, nel segno dell’accoglienza e della collaborazione, anche i bimbi delle Scuole dell’Infanzia Paritarie del territorio, che animeranno la manifestazione con performance canore e coreografie. Ma #changeclimatechange mira a più ampio raggio a coinvolgere qualunque persona sia interessata a invertire gli effetti del cambiamento climatico.

Interverranno nel corso della mattinata – che inizierà alle ore dieci il professor Giovanni Cassanelli, Dirigente Scolastico del I CD “Don Pietro Pappagallo”, il sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato, e il Presidente di Legambiente Terlizzi Michelangelo Gustamacchia.

martedì 19 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti