Domenica prossima, 24 novembre

Il Cammino di don Tonino prosegue da Terlizzi a Giovinazzo

La tappa di domenica scorsa, 3 novembre, ha fatto registrare un'ottima partecipazione, con pellegrini provenienti dalla Diocesi e da città limitrofe (Bitonto, Bari, Andria e Foggia)

Attualità
Terlizzi domenica 17 novembre 2019
di La Redazione
Cammino di don Tonino Bello
Cammino di don Tonino Bello © n.c.

Anche la seconda tappa del Cammino di don Tonino (Comunità C.A.S.A. – Terlizzi) di domenica scorsa, 3 novembre, ha fatto registrare un'ottima partecipazione, con pellegrini provenienti dalla Diocesi e da città limitrofe (Bitonto, Bari, Andria e Foggia), segno di interesse e curiosità crescenti verso questo progetto.

Nel frattempo sabato 9 novembre è cominciata la fase di segnatura del Cammino, che si concluderà entro fine anno, con il supporto di Fabio Mitrotti, esperto di cammini. Il prossimo appuntamento è domenica prossima, 24 novembre, quando il cammino proseguirà da Terlizzi a Giovinazzo.

La proposta è aperta a tutti: giovani, adulti, gruppi parrocchiali o scolastici, associazioni, scout, appassionati di cammini e turismo lento. La giornata si articolerà in modo differente: la partenza è posticipata rispetto alle due occasioni precedenti, il ritrovo è alle 10 e 15 presso la Concattedrale di Terlizzi per il momento di preghiera iniziale. Si giungerà per ora di pranzo al borgo Sette Torri e nel pomeriggio si raggiungerà la città di Giovinazzo. L’Eucarestia sarà celebrata alle 17 all’Immacolata e alle 18, per quanti vorranno, presso l’auditorium della parrocchia, la giornata si concluderà con lo spettacolo dei Tamburellisti di Torrepaduli, con brani della tradizione musicale popolare del Salento e pezzi di taranta.

Inoltre, sabato 30 novembre, presso il Museo Diocesano di Molfetta, sarà presentato il libretto spirituale del pellegrino. È importante che chi decide di mettersi in cammino sui passi del Servo di Dio, si senta da lui accompagnato e sostenuto attraverso le sue parole, riflessioni e provocazioni.

Anche domenica 24 novembre sarà disponibile un servizio navetta gratuito per andata e ritorno. Per iscriversi, è necessario compilare il modulo sul sito www.camminodidontonino.it entro venerdì 22 novembre. Ulteriori info all’indirizzo pellegrini@camminodidontonino.it.

Di seguito il programma della giornata:

Ore 10:15 Ritrovo presso la Concattedrale di Terlizzi

Ore 10:30 Momento di preghiera e partenza

Ore 13:00 Arrivo al borgo Sette Torri e pranzo a sacco

Ore 16:00 Arrivo alla chiesa Immacolata di Giovinazzo

Ore 17:00 Celebrazione Eucaristica

Ore 18:00 Concerto dei Tamburellisti di Torrepaduli

Lascia il tuo commento
commenti