Attualità

Allerta maltempo, il sindaco: «Le scuole non chiudono»

La Redazione
generico pioggia maltempo nubifragio meteo
Il primo cittadino interviene per smentire le voci di una ordinanza di chiusura degli istituti scolastici, diffusesi nelle ultime ore
scrivi un commento 6

Il sindaco Gemmato interviene per smentire le voci di una ordinanza di chiusura delle scuole cittadine a causa dell’allerta maltempo, diffusesi nelle ultime ore.

“C’è qualcuno che in queste ultime ore sta artatamente diffondendo, via whatsapp e social media, notizie false e infondate riguardanti una presunta ordinanza di chiusura delle scuole – si legge in un post Facebook del primo cittadino -. Non ho firmato alcuna ordinanza di chiusura delle scuole. L’ho dichiarato alla stampa e lo ribadisco in questa sede. Non ci sono le condizioni per fermare le lezioni”.

“Lo scopo di chi vergognosamente sta diffondendo fake news addirittura pubblicando le immagini di una falsa ordinanza è, evidentemente, quello di creare confusione, alimentare incertezze e disinformare i cittadini (probabilmente anche nel tentativo di screditare l’Amministrazione comunale e gli uffici) – osserva il sindaco, che conclude: -. Ringrazio gli organi di informazione e i giornalisti che in questi momenti, nonostante l’ora tarda, stanno compiendo un’operazione di verità”.

martedì 12 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti