Attualità

Diocesi, viaggio missionario in Nigeria per attivare un centro di maternità e di pediatria

La Redazione
La missione in Nigeria della Diocesi di Molfetta
La missione delle suore di don Grittani insieme al direttore della Caritas diocesana Cesare Pisani
scrivi un commento 2

È partito mercoledì 6 novembre il viaggio missionario in Nigeria delle suore di don Grittani accompagnate da da Don Cesare Pisani, direttore della Caritas della diocesi di Molfetta, da un suo collaboratore, l’avvocato Edgardo Bisceglia, e dall’ingegnere Gianluca Giagni.

L’obiettivo della delegazione, benedetta dal vescovo Domenico Cornacchia, è quello di offrire una collaborazione per l’attivazione di un Centro di maternità e pediatria, già avviato, per la realizzazione del progetto missionario dell’Opera “La vita che nasce, la vita che cresce”. Durante il viaggio Don Cesare visiterà il villaggio e la Parrocchia per avviare la programmazione di un camposcuola che sarà animato dai giovani del servizio civile della Caritas diocesana di Molfetta.

Prima del viaggio le suore hanno affidato a Facebook questo messaggio: «Carissime Sorelle e carissimi amici, grazie per la vicinanza! Seguiteci con la preghiera, che alimenta la vita! Partiamo oggi, e siamo emozionati, ma partiamo da poveri e inadeguati! Non ci sentiamo protagonisti o promotori di una realtà, con le rispooste preconfezionate in tasca! Sentiamo invece che la missione ci viene incontro con tutte le sue domande, e semplicemente sentiamo il cuore desideroso di accogliere e di capire quanto Dio gli vuole consegnare e quanto l’Amore può realizzare! Seguiamo una strada che Don Ambrogio ci ha aperto, e sentirsi accompagnati da lui ci dà una grande forza interiore! Così ci dà forza la vostra vicinanza e la vostra preghiera! Un abbraccio di gratitudine a tutti!»

venerdì 8 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti