Attualità

“A Terrezz Vecchie”, la festa di quartiere di Bim Bum Bam

La Redazione
ludoscuola bim bum bam
Dalle ore 10 Via Michele De Napoli si popolerà di bancarelle di artigianato, agricoltura bio a chilometro 0, riuso, scambio e baratto, dando spazio anche all'associazionismo
scrivi un commento 18

Torna la festa di quartiere “‘A Terrezz Vecchie”.

Nata da un’idea della Ludoscuola BimBumBam in collaborazione con il Vintage Kantina ed Adotta Un Orto Terlizzi, l’iniziativa è interamente autofinanziata ed ha il patrocinio gratuito del Comune di Terlizzi.

Denso e articolato il programma della giornata.
Dalle ore 10 Via Michele De Napoli si popolerà di bancarelle di artigianato, agricoltura bio a chilometro 0, riuso, scambio e baratto, dando spazio anche all’associazionismo.

La festa comincerà alle 12 con l’esibizione dei BiB Folk, che si produrrà in balli della tradizione europea, italiana e francese con danze di coppia, di fila, a cerchio.

A seguire il pranzo conviviale in strada, al quale chiunque potrà aggregarsi, condividendo le proprie pietanze con quelle di tutti.

L’attività pomeridiana si aprirà alle 17 con animazioni e laboratorio a cura della “Ludoscuola BimBumBam”; a seguire l’esibizione del burattinaio-guaratellista Enrico Francone, con lo spettacolo “Pulcinella Molto Mosso”.
Unanimemente considerato una istituzione del settore, Francone ha ottenuto diversi riconoscimenti artistici, tra cui quello ricevuto nel 2019 a Fermo, ossia il premio “Otello Sarzi” per le Nuove Figure del Teatro Ragazzi Italiano, come miglior guaratellista dell’anno.

Nello spettacolo, in cui va in scena la realtà e l’annoso conflitto tra cuore e mente, tra bene e male, compaiono i personaggi fondamentali del teatro popolare: insieme a Pulcinella agiscono Teresina (simbolo dell’amore), la Morte, il Guappo, il Cane, la Guardia, il Diavolo, personaggi di cui il nostro eroe si fa beffa perché rappresentano il male, la prepotenza e il potere ottuso.

A seguire ci sarà la tradizionale pentolaccia ripiena di caramelle e dolciumi e, dalle 21, la piazza diventerà una balera con musiche pop e rock all’insegna del divertentismo con il dj Lovax e le sue selezioni viniliche.

“Gli organizzatori sono convinti che anche quest’anno il proprio donarsi al centro storico e all’intera comunità terlizzese sarà accolto con gioia”, si legge in un comunicato.

domenica 13 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti