Attualità

Claudia Koll a Terlizzi per presentare il suo ultimo libro

La Redazione
claudia koll
L'ex attrice e showgirl, che da anni si è avvicinata alla pratica del cattolicesimo, presenterà il suo nuovo libro, "Non di solo pane vive l'uomo", nella parrocchia dell'Immacolata
scrivi un commento 229

Domani, domenica 13 ottobre, Claudia Koll sarà a Terlizzi.

L’ex attrice e showgirl, che da anni si è avvicinata alla pratica del cattolicesimo, presenterà il suo nuovo libro, scritto a quattro mani con Giovanni Boer e intitolato “Non di solo pane vive l’uomo”, nella parrocchia della Beata Vergine Immacolata a Terlizzi.

Reduce dalla presentazione ufficiale avvenuta presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum a Roma, la Koll promuoverà anche nella nostra città la sua ultima pubblicazione, che è – come specifica il sottotitolo – una raccolta di “Commenti ai Vangeli delle domeniche e delle solennità dell’Anno A”.

L’Anno A è uno dei tre anni in cui è organizzato il ciclo di letture bibliche del lezionario (sia quello romano che la versione RCL). Il ciclo di lettura è identificato dalle lettere A, B, e C. L’anno A inizia con l’Avvento ed il Natale presso la fine di quegli anni il cui numero è divisibile per 3. L’anno B segue a quello A e quello C al B.

“Non di solo pane vivrà l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio (Mt 4,4). Qualcuno una volta disse che la Parola di Dio più la si conosce, la si studia, più la si ama. Leggere e approfondire il testo biblico è un aspetto non secondario del cammino di fede e di preghiera. Questi commenti al Vangelo possono essere un aiuto prezioso per condurre la preghiera personale. Il libro raccoglie riflessioni sui Vangeli delle domeniche e delle solennità dell’Anno A”, si legge in una nota della parrocchia dell’Immacolata.

L’appuntamento è alle 19 e 30 di domenica nell’omonima chiesa in Largo Plebiscito.

sabato 12 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti