Attualità

Ponte di scavalco strada Patanella sulla 231, in primavera l’inizio dei lavori

La Redazione
Località Patanella sulla sp 231
A darne la notizia è la senatrice M5S Piarulli dopo l'incontro dello scorso 4 ottobre col dirigente della Città metropolitana di Bari, Montalto
scrivi un commento 15

Più di un anno fa, il 23 agosto del 2018, insieme ad alcuni tecnici volontari, la senatrice del M5S Bruna Angela Piarulli si è recata presso il ponte di scavalco della strada comunale Pantanella, che incrocia la strada provinciale 23 all’altezza di Ruvo.

In esame, nel corso del sopralluogo, la condizione delle travi. I tecnici, dopo aver riscontrato e rilevato le effettive criticità, hanno preparato una relazione di massima, che è stata consegnata e sottoposta all’attenzione della Città metropolitana di Bari a firma della parlamentare.

Solo pochi giorni fa, lo scorso 4 ottobre, si è tenuto un primo incontro col dirigente dell’ente, l’ingegner Maurizio Montalto. Ne informa la senatrice del Movimento Cinque Stelle, Piarulli. «Insieme al suo staff – spiega – ci hanno prospettato come proseguiranno i lavori. Il ponte sarà abbattuto e ricostruito ex novo, senza però condizionare pesantemente la viabilità perché si interverrà a step per evitare che sia interdetta completamente la circolazione. La nuova normativa impone inoltre di non avere più le due pile che sorreggono la campata con fondazioni indipendenti, ma collegate con uno zatterone unico. Questo comporterà dei lavori extra per l’AQP, che dovrà interrare ancora più in profondità le condotte di acqua e fogna che ci passano sotto. In primavera certamente inizieranno i lavori per concludersi in estate. Il primo solco è stato tracciato».

giovedì 10 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti