Attualità

Madonna del Rosario, stasera il concerto di Riccardo Fogli. Il programma di oggi

La Redazione
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli
In Piazza Cavour il live dell'ex Pooh
scrivi un commento 9

Secondo giorno di festa della Madonna del Rosario. Dopo il sabato d’esordio, stasera andrà in scena in Piazza Cavour il concerto di Riccardo Fogli, ospite musicale di questa edizione della festa patronale.

Dio seguito il programma di giornata nel dettaglio.

DOMENICA 6 OTTOBRE 2019

ore 07.30 • Concattedrale – Celebrazione Santa Messa.

ore 08.00 • Grandiosa diana a devozione del Comitato Festa “Maria SS. del Rosario”; Giro per le vie della città dal Complesso Bandistico “Vito Giuseppe Millico” diretto dal Maestro Salvatore Campanale, della Grande Orchestra di Fiati “E. Annoscia” Città di Bari diretta dal Maestro Giovanni Pellegrini, e dalla Bassa Musica “Città di Terlizzi” diretta dal Sig. Paolo Marinelli.

ore 09.30 • Solenne Pontificale presieduto da S.E. Mons. DOMENICO CORNACCHIA, Vescovo della Diocesi, con la partecipazione del sindaco dott. Nicola Gemmato, della civica amministrazione, delle autorità civili, militari e religiose, del Comitato Feste Patronali, della Confraternita e dell’Associazione femminile “Maria SS. del Rosario”. La celebrazione sarà animata dal Coro Cittadino “Jubilaeum” diretto dal Maestro Fabio d’Amato e accompagnata all’organo dal Maestro Gaetano d’Amato.

ore 10.00 • Piazza IV Novembre – Matinée musicale lirico sinfonico della Grande Orchestra di Fiati “E. Annoscia” Città di Bari diretta dal Maestro Giovanni Pellegrini.

ore 11.00 • Lancio di fuochi pirotecnici a devozione di Francesco Tempesta e Figli “ULIFLOR”.

ore 11.15 • Avvio della solenne processione, per le vie della città, attraverso “i luoghi in cui avvenne il prodigio” con la partecipazione del sindaco dott. Nicola Gemmato, della civica amministrazione, delle autorità civili e militari, del Comitato Feste Patronali, della Confraternita e dell’Associazione femminile “Maria SS. del Rosario” e con la presenza di tutte le confraternite e associazioni religiose secondo il seguente itinerario: P.zza don Tonino Bello, Arco Tauro, Via Annunziata, Largo Lago Dentro, Via P. Rutigliano, C.so Umberto, C.so Vittorio Emanuele, Via Mameli, Via Veneto, Via Poerio, Via Mazzini, P.zza Cavour, Via M. de Napoli, Concattedrale;

Al passaggio della Beata Vergine del Rosario in via Annunziata, addobbo floreale a devozione della sig.ra Paola Rutigliano e del sig. Michele Vino.

ore 12.45 • Piazza Cavour, al passaggio della Beata Vergine del Rosario, Vita Clara Piccininno, soprano e docente di musica, canterà l’Ave Maria di Gounod.

ore 13.15 • Sul sagrato della Concattedrale, supplica alla Beata Vergine del Rosario.

ore 14.00 • Viale dei Lilium – Lancio di Bombe a devozione della Ditta TECNOSHOW di Cagnetta Collins e De Candia Girolamo – Molfetta.

ore 19.00 • Celebrazione Santa Messa in Concattedrale.

ore 21.00 • In piazza Cavour,Gran Concerto di RICCARDO FOGLI; presenta la serata Stefania De Leo. Addobbi floreali della ditta “Fioreria Fleurs”.

domenica 6 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti