Attualità

Fiera del Levante, Loizzo incontra i giovani studenti: c’è anche il Polo Liceale

La Redazione
Fiera del Levante
All'evento ha partecipato Bernard Dika, un ventunenne pistoiese di origini albanesi che ha ricevuto nel 2016 dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l'onorificenza di Alfiere della Repubblica
scrivi un commento 52

Si è tenuto ieri, presso il Padiglione 152 della Fiera del Levante, un importante incontro tra il Presidente del Consiglio della Regione Puglia Mario Loizzo e i giovani pugliesi.

Ad introdurre l’onorevole Gero Grassi che, di fronte alla platea composta anche da scolaresche provenienti da molti istituti pugliesi, ha ribadito il ruolo della politica come servizio alla comunità e come impegno sollecito e improcrastinabile a cui anche i più giovani sono chiamati.

All’evento ha partecipato Bernard Dika, un ventunenne pistoiese di origini albanesi che ha ricevuto nel 2016 dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’onorificenza di Alfiere della Repubblica per il suo indiscusso impegno sui problemi dell’edilizia scolastica, dei trasporti per i pendolari e, soprattutto, per l’unità dei popoli d’Europa.

Presente anche una delegazione del Polo Liceale Sylos – Fiore di Terlizzi. Gli studenti, accompagnati dal dirigente scolastico Allegretta e dai docenti Flora Guastamacchia, Lucia Vendola, Tiziana Caldarola, Deborah Altomare, Sery Logrieco e Adele Tatoli, hanno potuto discutere sui temi della cittadinanza attiva e responsabile, tra gli insegnamenti più importanti a cui la scuola può e deve tendere.

“Perché, come ha più volte raccomandato loro il giovane Bernard, non potranno essere gli adulti di domani se non sapranno essere, con le loro risorse di immaginazione ma anche con la loro consapevolezza critica e la loro capacità di azione, i giovani di oggi”, commenta l’istituto di Viale Gramsci in una nota.

mercoledì 18 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti