Attualità

Gemmato scrive al Prefetto: «Preoccupato per gli episodi criminali avvenuti recentemente in città»

La Redazione
Terlizzi
Il sindaco chiede «un potenziamento del presidio di sicurezza sul nostro territorio»
scrivi un commento 158

«Sono estremamente preoccupato per quanto accaduto nei giorni scorsi sul territorio cittadino: a Terlizzi non ci deve essere nessuno spazio per la violenza e per la criminalità». Lo afferma il sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato, commentando i recenti fatti di cronaca avvenuti in centro durante le ore serali e notturne.

«In questi ultimi anni – prosegue il primo cittadino – grazie alla rivitalizzazione del centro storico, alla costante sinergia con la Prefettura e al prezioso lavoro delle forze dell’ordine, abbiamo avviato un processo di emancipazione della città all’insegna della serena convivenza civile. Il centro di Terlizzi oggi è luogo deputato a iniziative turistiche e percorsi culturali, luogo abitato da attività commerciali, bar e ristoranti. Tutto questo anche grazie a tanti giovani che si sono messi in gioco avviando un’attività imprenditoriale».

«Siamo una comunità sana, non si può consentire a nessuno di compromettere queste grandi conquiste e l’immagine stessa di Terlizzi. Sono certo – conclude il sindaco – che le forze dell’ordine sapranno porre un argine a una eventuale recrudescenza della criminalità. Ho scritto una lettera al Prefetto di Bari per chiedere un potenziamento del presidio di sicurezza sul nostro territorio. Inoltre, nello spirito di una proficua collaborazione tra istituzioni, mi adopererò affinché l’implementazione del sistema di videosorveglianza avvenga nei tempi previsti».

venerdì 13 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti