Attualità

Addio “Varco attivo”: cambiano le indicazioni sui banner della ztl in Piazza Cavour

La Redazione
Addio "Varco attivo": cambiano le indicazioni sui banner della ztl in Piazza Cavour
I banner luminosi con le contestatissime scritte sono stati sostituiti con dei segnali recanti le diciture, più immediate e comprensibili, "Ztl attiva" e "Ztl non attiva"
scrivi un commento 224

Cambio di dicitura per la segnaletica della zona a traffico limitato in Piazza Cavour.

I banner luminosi con le contestatissime scritte “Varco attivo” e “Varco non attivo” – indicanti, rispettivamente, il divieto di transito e la possibilità di transito – sono stati infatti sostituiti con dei segnali recanti le indicazioni, più immediate e comprensibili, “Ztl attiva” e “Ztl non attiva”.

Diverse sono state nei mesi e negli anni scorsi le proteste degli automobilisti, spesso multati per aver attraversato a bordo del proprio veicolo la zona a traffico limitato nelle ore non consentite. Molti contravventori hanno lamentato, infatti, l’ambiguità dei precedenti banner, che non agevolavano la comprensione dei divieti. Al caso si era anche interessata una delle associazioni dei consumatori italiane, il Codacons, come rivela il sindaco.

“Il Comune di Terlizzi è tra i primi in Italia ad adeguare la segnaletica verticale luminosa della ztl alle nuove direttive ministeriali – scrive Gemmato in un post su Facebook -. A breve saranno modificati anche tutti gli altri”.

“Tanti cittadini ci avevano chiesto maggiore chiarezza nelle informazioni e persino il Codacons si era attivato per una soluzione positiva. Fatto!”, annuncia il primo cittadino.

giovedì 12 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti