Attualità

Danni ai giardini di Viale Aldo Moro, Gemmato reagisce alle critiche: «Statisti da tastiera»

La Redazione
Danni ai giardini di Via Indipendenza
Il sindaco: «Chi strumentalizza per puntare il dito contro qualcuno fa male lo stesso e diventa complice del vandalismo. Perché la speculazione appartiene agli incapaci; la responsabilità a chi lavora per dare soluzioni»
scrivi un commento 21

Nella notte tra sabato e domenica qualcuno ha danneggiato in maniera consistente i giardini di Viale Aldo Moro, a pochi metri dalla chiesa nuova di Santa Maria della Stella, nel quartiere 167.

Il bilancio dei danni comprende buona parte del tappeto antiurti alla base dell’altalena e degli scivoli, di cui diverse “basole” sono state inspiegabilmente divelte, come se non si trattasse di un bene comune, acquistato con soldi pubblici, appartenenti a tutti i cittadini.

In molti, nella mattinata di ieri, hanno segnalato l’insensata devastazione sui social, indignandosi anche per l’insufficiente controllo da parte dell’amministrazione, che – secondo alcuni cittadini – non farebbe molto per arginare il fenomeno del vandalismo giovanile, che sembra peraltro in sensibile aumento, specialmente alla sera, in luoghi come il parco comunale di Viale Roma.

Ma il sindaco Gemmato replica alle critiche subite da molti utenti social rispondendo a quelli che definisce “statisti da tastiera”.

“Queste immagini fanno male – ammette il primo cittadino, che però sottolinea: – Chi le strumentalizza per puntare il dito contro qualcuno fa male lo stesso e diventa complice del vandalismo. Perché la speculazione appartiene agli incapaci; la responsabilità a chi lavora per dare soluzioni”.

“Ovviamente noi stiamo già lavorando per sistemare il tappeto antiurto e scongiurare altri episodi come questo. Ma agli ‘statisti della tastiera’ ricordo che questa è una delle tante aree giochi concepite, finanziate e realizzate grazie a questa amministrazione comunale. Ne abbiamo realizzate diverse in diverse aree della città grazie a una gestione virtuosa del bilancio comunale. Forse è ancora poco, forse si può fare di più, forse si può fare meglio. Certo è che prima d’ora c’era il nulla. Ogni tanto è bene ricordarlo”, conclude.

lunedì 2 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti